![]() |
Cambio acqua.....
ciao a tutti.
Quando cambiate acqua alla vasca tagliando quella osmotica con quella di rubinetto,come vi comportate con i prodotti? usate l'integratore per la quantità osmotica e biocondizionatore per quella di rubinetto o cosa?? P.S.-nessuno sa se un filtro di canolicchi va mai pulito?non vanno mai toccati i canolicchi? |
per tagliare l'acqua uso sali quindi non posso aiutarti...per quanto riguarda i canolicchi non andrebbero mai puliti senno si ucciderebbe la massa batterica che si è creata....io lavo le spugne una volta ogni 2 mesi con acqua dell'acquario...
|
quoto dado82.
i canolicchi non si lavano la lana e la spugna la lavi sempre con acqua dell'acquario solo se vedi che c'è molta sporcizia. anke io come dado uso RO + sali pero' so che se la tagli con quella di rubinetto devi farla riposare per 48ore oppure usare biocondizionatore senza dover farla riposare per cosi' tanto tempo. |
spugna e lana lo so,la lavo come si deve...sui canolicchi avevo dei dubbi...
Per RO......cosa si intende?che acqua è? |
RO = Osmotica
|
tanto per non confondersi... :-))
usate i sali?quali?in che modalita'? |
io prima usavo shg ma non mi si scioglievano per bene ora uso dennerle e sono soddisfatto.........
|
cmq sia usate solo RO come cambio acqua?mai un po' di rubinetto?
|
solo RO, ma l'acqua della rete dove abito è troppo dura per i discus e quindi dovrei tagliarla con tantissima RO quindi uso solo osmosi
|
ragazzi ho scalari in RO assoluta, il ph un pochetto alto forse colpa del fondo, cmq non uso + l'acqua di rubinetto, con che quantità di sali devo integrare l'acqua RO per non tagliare con quella dura?
ps: Ho un 110lt netti posso fare cambi del 15% ogni 3-4 giorni per far scendere un pochetto il ph? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:17. |