![]() |
NO3 nitrati alti?
NO3 stabile a 25 nonostante molti cambi acqua
#07 ciao fino a 1 sett. fà gli NO3 erano misurati con le striscette e il valore sempre fra 10 e 25 al max (fine settimana) adesso con liquido sono a 25 e le piante hanno smesso di crescere e mi sembrano un pò imbruttite. non so perchè .... nel frattempo mi é pure finito il gel del CO2 che ho appena preparato .... i pesci stanno bene, tranne 1 rana e 2 guppy morti in questa settimana (forse la rana é stata li 1 giorno). Nei giorni passati ho cambiato ogni giorno ca. 15 litri x 3-4 giorni di fila ma i valori non cambiano molto .... adesso ho tolto uno strato di lana dal filtro (tra spugne e carbone), controllato la pompa e mi sembra tutto OK .... metto sempre attivatore di batteri e ho pure cambiato la spugna verde del filtro JUWEL.... volevo sapere cosa devo fare e se é normale avere valori così ho fatto x mesi gli stessi cambi d'acqua ed era OK poi ho iniziato forse a fertilizzare e mi sembra che le piante non crescano più bene .... ora faccio un po' di dieta e niente fertilizzante cosa ne dite? altri valori : NO2 0 / GH 5 / ph 7.0 / kh 6 |
fertilizzare con il carbone nel filtro non serve a nulla, hai provato a misurare gli No3 dell'acqua che immetti? il valore di 25 comunque non puo' essere la causa della morte dei pesci, forse lo sbalzo di ph dovuto alla mancanza di Co2
|
ciao .... io ho sempre messo il carbone mi consigli di toglierlo e metterlo poi a periodi .... credo che la morte dei pesci non sia dovuta all'acqua (la rana forse ha mangiato cibo freddo .... ho provato a seguire un consiglio mahhhh? e i guppy forse l'età .... femmine).
NO3 a 0 dal rubinetto .... adesso stò preparando nuova CO2 .... cosa faccio cambio poca acqua tutti i giorni? ripartirà da sola la crescita delle piante .... prima le lenticchie in superficie (foglioline che si moltiplicano) crescevano che era una meraviglia e ora niente .... AIUTOOOOOO #06 |
cosa devo fare x abbassare gli NO3 quanta acqua cambiare e quando? #22
|
Scusate l'ignoranza ma il carbone non va usato solo dopo cure o simili e per un periodo massimo di 3-4 giorni e poi levato?
So che a lungo andare diventa anche dannoso tenerlo e assorbe sostanze utili.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:09. |