AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   problemino impianto osmosi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=92116)

antoeeli 11-07-2007 14:38

problemino impianto osmosi

ciao a tutti ho acquistato da poco un impianto osmosi di quelli a cartucce
e l'ho usato per un po dopodichè raggiunto il limite dei prefiltri datomi dal venditore li ho sostituiti, e per curiosità ho fatto misurare la salinità dell'acqua in uscita, sono rimasto sbalordito perchè la salinità dell'acqua osmotica ricavata è sui 500 microsiemens/cm.
A questo punto non so se devo cambiare la membrana, non sono esperto di impianti ad osmosi ma leggendo in rete mi è sembrato di aver capito che l'abbattimento dei sali avviene grazie alla cartuccia a carboni, cosa ne pensate ho detto una baggianata e devo cambiare la membrana?

TuKo 11-07-2007 15:38

La membrana.

antoeeli 11-07-2007 16:17

grazie 1000

gep 11-07-2007 19:20

L'impianto!
Quelli a cartucce sono una sola poichè ti costano poco all'inizio e te le danno di santa ragione poi con le cartucce di ricambio!

Chi più spende meno spende...

antoeeli 11-07-2007 21:04

Apprifitto del topic aperto per chiedere altre info sull'impianto in genere:
1) Con pressione in ingresso molto bassa (nel mio caso in estate) l'acqua prodotta è di minore qualita rispetto al normale funzionamento?
2) Con acqua molto dura, filtri e membrane hanno durata minore rispetto a quanto dichiarato dal produttore? (di quanto?)
3) Con acqua molto dura si riesce ad ottenere acqua di buona qualità?
4) I filtri consigliati per acqua dura (..es.carbone con polifosfati) sono raccomandabili
5) Le membrane da 50-75-100 galloni prodotti sono di identiche dimensioni?

spero di non avervi intrigato con le domande :D

gep 11-07-2007 22:20

1) Si