AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Compagni per il mio acquario di GUPPY... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=92100)

praticello... 11-07-2007 12:37

Compagni per il mio acquario di GUPPY...

Buon giorno a tutti, proprio ieri ho ultimato l' allestimento del mio acquario e appena le piante avranno finito di attechire potrò finalmente inserire i pesci.
Visto che avevo intenzione di inserire come pesce principale il guppy, volevo sapere se potevate consigliarmi dei compagni per completare la popolazione del mio acquario...GRAZIE!!!!!!!!!

sabryina 11-07-2007 13:14

se però metti il litraggio della vasca.. male non ci fa.. anzi.. senza quello non possiamo darti consigli.

gospa 11-07-2007 15:47

e si...serve il litraggio...

praticello... 11-07-2007 17:20

Scusateeeeeeeeeeeee...sono il solito..!!!!
Ho una vasca da 90 litri 80 x 40....GRAZIE!!!!!!

videnko 11-07-2007 18:03

in una vasca da 90 litri consiglierei di aggiungere dei platy e dei molly... i portaspada e le velifere secondo me è meglio evitare.. diventano molto rossi (anche alcuni molly)... in + aggiungerei un gruppetto di corydoras (5-6) e s vuoi una coppia di ancy o qualche altro loricaride ch non diventi più grande di un ancy... cmq è meglio evitare...
ciao -11

sabryina 11-07-2007 19:31

più che ROSSI diventano GROSSI.. :-D

simovit 11-07-2007 19:37

bene bene, servivano anche a me queste info :-))

il mio è un 70 litri ma siamo lì #17

credete che l'inserimenti di qualche endler possa essere lo stesso positivo?
alla fine si tratta di varietà simile al guppy per cui.....l'unico "ma" sarebbe il miscuglio di razze, ma a me non interessa, non devo rivenderli o chissà cosa... ;-)

che dite? :-))

ps. io ho anche 2 acanthoptalamus da inserire e poi devo scegliere che tipo di caridinie o neocaridinie mettere #36#

mario86 11-07-2007 23:00

Quote:

Originariamente inviata da simovit
bene bene, servivano anche a me queste info :-))

il mio è un 70 litri ma siamo lì #17

credete che l'inserimenti di qualche endler possa essere lo stesso positivo?
alla fine si tratta di varietà simile al guppy per cui.....l'unico "ma" sarebbe il miscuglio di razze, ma a me non interessa, non devo rivenderli o chissà cosa... ;-)

che dite? :-))

ps. io ho anche 2 acanthoptalamus da inserire e poi devo scegliere che tipo di caridinie o neocaridinie mettere #36#

non ci sono problemi di convivenza..anche a mettere guppy con endler, ti nascerà qualche incrocio.

le caridine japonica si mangiano gli avannotti però

simovit 11-07-2007 23:15

#24 le mie 2 caridinie non hanno mai mangiato nessun avannotto #24

ma d'altra parte nemmeno i guppy quando ho avuto l'acquario ben piantumato hanno mai mangiato i loro piccoli.....

tu hai esperienze di caridinie che si so magnate gli avannotti? non l'avevo mai sentito #24

sarebbe interessante scoprirne qualcosa in+, mi giunge nuova! a me hanno sempre mangiato schifezze dal fondo e/o mangiare avanzato dai pesciotti #36#
al massimo qualche carcassa di pesce morto, ma mai nulla di vivo...

le macrobrachium invece attentavano proprio ai pesci vivi e vegeti, delle vere assassine -04 inutile dire che le riportai al negoziante -04

mario86 12-07-2007 10:27

parlo delle caridine japonica. non lo sapevo nemmeno io, mi ero accorto nell'ultimo periodo che avevo molte meno nascite, poi ho saputo che era "colpa" delle japonica

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:23.