![]() |
Compagni per il mio acquario di GUPPY...
Buon giorno a tutti, proprio ieri ho ultimato l' allestimento del mio acquario e appena le piante avranno finito di attechire potrò finalmente inserire i pesci.
Visto che avevo intenzione di inserire come pesce principale il guppy, volevo sapere se potevate consigliarmi dei compagni per completare la popolazione del mio acquario...GRAZIE!!!!!!!!! |
se però metti il litraggio della vasca.. male non ci fa.. anzi.. senza quello non possiamo darti consigli.
|
e si...serve il litraggio...
|
Scusateeeeeeeeeeeee...sono il solito..!!!!
Ho una vasca da 90 litri 80 x 40....GRAZIE!!!!!! |
in una vasca da 90 litri consiglierei di aggiungere dei platy e dei molly... i portaspada e le velifere secondo me è meglio evitare.. diventano molto rossi (anche alcuni molly)... in + aggiungerei un gruppetto di corydoras (5-6) e s vuoi una coppia di ancy o qualche altro loricaride ch non diventi più grande di un ancy... cmq è meglio evitare...
ciao -11 |
più che ROSSI diventano GROSSI.. :-D
|
bene bene, servivano anche a me queste info :-))
il mio è un 70 litri ma siamo lì #17 credete che l'inserimenti di qualche endler possa essere lo stesso positivo? alla fine si tratta di varietà simile al guppy per cui.....l'unico "ma" sarebbe il miscuglio di razze, ma a me non interessa, non devo rivenderli o chissà cosa... ;-) che dite? :-)) ps. io ho anche 2 acanthoptalamus da inserire e poi devo scegliere che tipo di caridinie o neocaridinie mettere #36# |
Quote:
le caridine japonica si mangiano gli avannotti però |
#24 le mie 2 caridinie non hanno mai mangiato nessun avannotto #24
ma d'altra parte nemmeno i guppy quando ho avuto l'acquario ben piantumato hanno mai mangiato i loro piccoli..... tu hai esperienze di caridinie che si so magnate gli avannotti? non l'avevo mai sentito #24 sarebbe interessante scoprirne qualcosa in+, mi giunge nuova! a me hanno sempre mangiato schifezze dal fondo e/o mangiare avanzato dai pesciotti #36# al massimo qualche carcassa di pesce morto, ma mai nulla di vivo... le macrobrachium invece attentavano proprio ai pesci vivi e vegeti, delle vere assassine -04 inutile dire che le riportai al negoziante -04 |
parlo delle caridine japonica. non lo sapevo nemmeno io, mi ero accorto nell'ultimo periodo che avevo molte meno nascite, poi ho saputo che era "colpa" delle japonica
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:23. |