![]() |
Ripartenza acquario
Ciao a tutti.
Dato che mi sono da poco trasferito ho dovuto mio malgrado svuotare il mio acquario (ma i ragazzi sono al sicuro da un amico :-) ), e dato che adesso è praticamente come nuovo vorrei apportare delle modifiche per le quali vi chiedo di aiutarmi. Innanzitutto possiedo un Askoll 55 di circa 4 anni fa, capacità ~40-45 lt con filtro trio interno. La mia intenzione è quella di cambiare il filtro con uno esterno e togliere il coperchio. Ho identificato per fare ciò il filtro esterno Pratiko 100 Askoll che accoppierei con il riscaldatore esterno ETH 200W, non ho ancora identificato invece la plafoniera e il bulbo da inserire. Cosa ne pensate ? |
200W in 40 litri? vivi al polo Nord?
|
Ehm ehm... direi che il mio pensiero non è corretto .. #12
In realtà vorrei un riscaldatore esterno ma non ne trovo uno più piccolo, e ho anche il dubbio che la pompa sia sovradimensionata.. cosa mi consigli ? |
fai da te?
Basta un pezzo di tubo ( PVC DN 50 )con due tappi e due raccordi per il tuo tubo flessibile, dentro ci metti quello che vuoi... #36# |
sinceramente mi sento più tranquillo se lo acquisto già fatto...
|
AlessioC,
come scrive argenth anche io preferirei un filtro con pompa già pronto. |
Quote:
Ciao Alessio |
dal vs punto di vista posso andare incontro a delle difficoltà mente cerco di togliere il coperchio dall'acquario tenerif ?
p.s. opterò per il filtro eheim 2232 con riscaldatore in vasca, mi sembtra la soluzione più logica |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:00. |