![]() |
una domandina..
Ciao a tutti!
Da poco mi sto appassionando ai betta....volevo sapere:si può allevare un solo maschio in un 30l.? Potrebbe soffrire di solitudine? Lo chiedo perchè non ho possibilità di prendere un acquario più capiente e mi sembra di aver capito che per una coppia occorrono almeno 50l. Grazie tante a chiunque mi risponderà! :-) |
ciao! allora diciamo che due maschi assieme assolutamente no si azzufferebbero fino anche ad ammazzarsi..!
io ho tenuto per un periodo un maschio e una femmina assieme, e lei dopo un paio di settimane mi ha ridotto il maschio una schifezza.. gli ha morso tutta la livrea.. adesso gli ho divisi... direi da solo è meglio.. aspetta pero' anche altri consigli ! |
Tutto dipende dal carattere che hanno i 2.. io in 30L li avevo.. però era davvero piantumato.. praticamente una FORESTA.. devono esserci tantissimi nascondigli!
|
|
Io credo che in 30 litri sia meglio tenere un maschio da solo e nel caso vorrai riprodurli allora la femmina la inserirai per quel breve periodo!!!
|
Grazie a tutti per le risposte, sicuramente ospiterò un maschietto da solo.
Quando sposterò i miei pesci rossi nel laghetto che sto progettando potrò mettere il betta nel 30l. dove ora sono loro. Sicuramente quando accadrà mi rifarò viva per altri utilissimi consigli. Grazie ancora! |
Se ci togli il filtro in un 30L li puoi comodamente riprodurre.
|
Non sapevo si potessero allevare senza filtro! -05
|
Riprodurre, non allevare, per pochi giorni possono stare anche senza filtro...ovvio che se opti per mantenerli sempre senza filtro in vaschettine di 4-5 litri devi fare cambi molto molto frequenti ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:19. |