![]() |
compatibilità
quali sono i pesci compatibili con i guppy oltre a molli e portaspada e platy e pulitori?? acquario è 100l lordi
|
Come hai detto sopra i compagni ideali per i guppy sono tutti gli altri poecilidi, coi guppy potrebbero stare senza problemi anche gli altri pesci pacifici che solitamente si trovano nei negozi, ma la cosa piu importante sarebbe da vedere se i valori del'acqua siano comuni ad entrambie le specie di pesci tanto da permetterti di tenerli entrambi senza problemi. Molto spesso se vuoi tenere piu tipi di pesci hai da fare una scelta, ma pls evita i fritti misti : )
|
Re: compatibilità
Quote:
|
direi che i pesci compatibili li hai già elencati,ti conviene puntare su questi per popolare la vasca,così eviti il temutissimo pericolo fritto misto :-))
|
Io tengo insieme ai poecilidi un gruppetto di 4 cory sterbai... #36#
|
velifere , endler(ma credo che poi si rischi accoppiamenti guppy-endler).
nn puoi mettere neon, betta, pesci ape, scalari, ne niente ^^ solo pecilidi e pulitori (cory, anci, caridine) (non oto) ;-) |
io so che per i guppi e affini va bene anche l'acqua di rubinetto,ph il nel mio acquario è 7.5 ma da quando sto somministrando la co2 è sceso di qualche punto, mica i pesci ne risentono??'
|
Quote:
|
comunque sto usando la co2 artigianale mica puo provocare sbalzi notevoli???
|
no..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:11. |