![]() |
Sempre sulla Luce!
Ciao! :-))
Riprendo qua il post : http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=129734 Ho acquistato una Plafoniera che ha 1 HQI 150W 20K e 2 T5 24W 10K. Non l'ho ancora provata in acquario, ma la prevalenza e' sicuramente l'azzurrino dell'HQI. Ora, ho sempre visto configurazioni al contrario, cioe' HQI da 10-14K e T5 da 20K non viceversa! Secondo voi e' giusta questa plafo ? Posso tenerla cosi'? Rischio di far danno?! Grassie assaje' ! Ale |
anche io ha sempre visto le configurazioni che dici, il mio bulbo è da 14.000 k, so che le 10.000 k stimolano molto la crescita, le 14.000 leggermente meno ma aumentano la resa cromatica, personalmente per l'hqi starei o sui 10.000 o 14.000 k, per la tua da 20.000 non so meglio aspettare qualche esperto ;-)
|
La trovo strana anche io ho sempre letto di plafo al contrario ,
ai un link ??? 20000k e un attinica praticamente o no |
su france-nanoreef il tipo usa la 20000k su uncubo....ne ho visti diversi anche su nano-reef.com tra cui una meravigliosa vaschetta di SPS di un australiano....credo la + bella mai vista .....usava hqi 20000k...su uncubo 35X35
Ciauz |
Penso che per esaltare i colori forse e la migliore ma dal punto di vista delle crescita non so ,e mi fermo qui perche stronzate ne ho gia' sparate troppe
|
ecarfora, la plafo e' questa:
http://cgi.ebay.it/Plafoniera-lampad...QQcmdZViewItem Si, praticamente la luce dell'HQI quando l'ho accesa ieri e' azzurrina! Poi, accesi anche i 2T5 si e' un po' smorzata ma la prevalenza e' sempre sul bluastro! Ma avete per caso un link dove c'e' una spiegazione della tipologia e la differenza della scala cromatica e su come influisce sulla crescita degli animali?! Non ho ancora trovato niente di "Scientificamente" valido!! #23 Grassieeee! :-) Ale |
Quanto gli ha dato??
visto che penso la mia prossima vasca sara una 70*70*50 penso che le misure ci siamo |
€170 incluse le spese di spedizione, credo di aver fatto un buon affare!
compresi neon e lampada HQI (che a seconda di come va' questo post cambiero' o meno!!). In effetti, pensandoci bene magari se glielo chiedi prima te la spediscono con le lampade della gradazione che preferisci... Sinceramente non so... Se ti interessa ti passo il contatto email ! :-) Ciao, Ale |
Voglio vedere come va a finire questo topic ??
io provere anche a sentire in qulche altro topic magari cosa ne pensa chi a delle vasche un po piu' grandi |
ecarfora, buona idea ! :-)
Per ora paziento un po', non si sa mai che legge qualcuno che c'e' gia' passato e sa cosa dirmi! Tanto ancora devo comprare i tiranti per il soffitto... Sigh... prima o poi mia (quasi) moglie mi sfratta... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:34. |