![]() |
Problemino clavularia virdis
Dopo 2 settimane che ho introdotto questo animale, son 2 giorni che non si apre più? cosa può essere successo? Siccome ho visto che il pagliaccio va a strusciarsi, può essere che sia chiso per questo motivo? Se resta tanto tempo chiuso rischia di deperire? COsa si può fare?
|
probabilmente sono i valori dell'acqua... anche io ho il tuo stesso tipo di clavularia perchè quando ho comprato le rocce c'era già... per i primi dieci giorni non si è mai aperta a causa dei nitriti a 5 e dei vari sbalzi che un acquario ha in maturazione. ora che ho parametri stabili si sta aprendo tutta... prova a controllare, non ne sono sicuro ma potrebbe essere una causa
ciao |
anke a me è successo lo stesso,è stata chiusa per 5 6 giorni...valori erano un pò ballerini..appena i valori si sono stabilizzati si è aperta che è una bellezza..ovviamente non tutto di colpo,ma a poco a poco si è aperta sempre di più..diciamo che per arrivare al massimo di estroflessioni dei polipetti ci sono voluti 15 giorni..vai i test e dicci come sono!!!!
|
tecnopuma, io non mi preoccuperei.
farà la muta, si abituerà al pagliaccetto e poi si riaprirà ;-) |
Re: Problemino clavularia virdis
Quote:
|
non sono i valori perchè i nitriti sono a 0 e i nitrati a 15 - 20. A me si è aperta appena portata a casa e per 15 giorni con la luce era sempre apertissima!!! Poi mi son accorto che il pagliaccio le rompeva...... secondo me è il pagliaccio. MA secondo voi mettendo un anemone il pagliaccio la lascia stare?
|
tecnopuma, il pagliaccio non sempre va in simbiosi con le anemoni.
Non sempre va in simbiosi con qualcosa. Fossi in te non inserirei l'anemone. Non ci penserei proprio, l'anemone è molto difficile da gestire. I valori... ho avuto una clavularia che si apriva tranquillamente con i valori ben al di sopra di 20 NO3... (ho avuto un periodaccio l'anno scorso...). Secondo me dopo un pò si abitua al pagliaccio. In ogni caso prova a spostare la clavularia di posizione. |
tecnopuma, si abituerà al pagliaccio non mettere nulla non spostarla, anche perchè il pagliaccio ci andrà sempre a meno di non trovare un'altra casa. l'anemone è una incognita sia per la sua pericolosità sia per il fatto che non è detto che il pagliaccio ci vada in simbiosi i miei sono in simbiosi con un sarco.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:37. |