![]() |
T5 o compatte
Ciao a tutti mi sono appena avvicinata al mondo degli acquari e dopo aver tanto letto vorrei migliorare un pò la mia vasca che non è proprio una bellezza #12
Allora la vasca è ad angolo da 140 litri dolce. Vorrei poter avere il famoso praticello e anche piante che hanno bisogno di abbastanza luce Nella vasca ora ci sono due neon da 15 watt l'uno lunghi 46 cm in una plafoniera sotto al coperchio Quindi vorrei modificare le lampade dentro la plafoniera aumentando i watt. Avevo pensato a delle T5 ma non credo che ne esistano da 46 cm con i watt che mi servono, quindi mi ero orientata verso le compatte. Ho tovato questa tabella, di queste quali lampade dovrei scegliere e con quali watt secondo voi? dovrebbero andarcene o 2 o 3 Considerando che non vorrei friggere i miei pesciolini e dando anche uno sguardo al portafoglio dato che non vorrei dissanguarmi :-)) http://www.naturacquario.net/lux/compatte.htm Ciao Lory |
le pl da 36 watt dovrebbero starci comode
|
Quote:
Ciao Lory |
le trovi commerciali io metterei 865 e 840 philips o osram
|
Allora, finalmente mi sono decisa sempre dalla tabella postata precedentemente avrei pensato di mettere una Osram Dulux 21-840 e una Osram Dulux 11-860 entrambe da 36w, cosa ne dite posso procedere all'acquisto? :-))
|
Valuta anzi la 12 950 migliore resa cromatica migliori colori e gradi K sui 5000.
Ottimi quei prezzi! ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:27. |