![]() |
pagliaccio bianco e stecchito
in 2 giorni si è sbiancato e una mattina l'ho trovato morto stecchito sul fondo.
- troppo sale? - poca luce? |
800 grammi di sale ho messo
|
ma la vasca da quanto gira e come è impostata?
|
maxva70, e da quanto lo avevi il pescetto??
|
la vasca gira da almeno una decina di mesi con problemi di alghe marroncine, il pesce lo avevo appunto da due giorni, a volte correva a pelo d'acqua o strisciava sulle pareti.
Mi sa che ho toppano nell'aggiunta di sale: Il sale ho messo circa 1, 6 kg. |
maxva70, minchia.............1 , 6 kg in 120 lt d'acqua lordi.??????
tu sei 1 assassino....lo hai fatto in salamoia #07 #07 #07 |
ma 1.6kg in totale per 120lt???o l'hai aggiunto all'acqua già salata????
#07 #07 #07 #23 #23 #23 #23 #23 #23 |
maxva70, 'azz... te lo avevo appena scritto nell'altro post :-( .
penso che ti convenga fermarti un attimo e mettere a fuoco un paio di cose prima di inserire nuovi ospiti |
...mhmmm......???
ma allora non devo guardare il mio densimetro? attualmente misura 1015. è giusto? forse un po' basso ma dove ho preso il pesce avevano questa salinità, e poi mi è appena morto un piccolo nemo durato 2 giorni... sbiancato e morto secco sul fondo, pensavo di averlo cotto con troppo sale. |
maxva70, anche secondo me l'hai messo in salamoia. per prima cosa ti vuole uno strumento affidabile, un rifrattometro costa circa 20euro su ebay o 40 sui siti di ecommerce italiani... poi la % di salinità la devi aumentare un po' alla volta. nei negozi la tengono bassa per altri motivi. te devi stare sul 35%°. il densimetro è influenzato dalla temperatura dell'acqua oltre a non essere particolarmente preciso. se lo metti in un cassetto ti fai un favore :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:42. |