AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Ma alla fine??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=91942)

Beccacci 09-07-2007 22:26

Ma alla fine???

Alla fine con Ph 7 - Kh 4 - Gh 4, considerato che inserirò dei Cory Panda e dopo 7-10 giorni un banco di Neon...
lascio tutto così o devo modificare qualche valore?
Non trovo la torba, non c'è verso...
C'è qualche prodotto che può sostituirla o non dico niente ai miei Neon sperando che non si accorgano del Ph un pò altino? :-))
Grazie a chi risponderà, prometto che non aprirò più topic stupidi ma sabato si avvicina e voglio fare le cose per bene!!!

Stefano hgt 09-07-2007 22:56

ma, secondo me a ph 7 ( ma non di più) i neon non stanno molto male, se pensi che ora ci allevano anche i discus a ph 7...
Io ho dei cardiali e prima di mettere la co2 stavano abbastanza bene a ph 7.2, solo i colori erano meno accesi. ora a ph 6.8 i colori sfavillano!

GastronomiaSalentina.it 10-07-2007 00:11

i neon è risaputo che vogliono un ph 6-6,5 ma è molto importante capire se chi li alleva ha nelle proprie vasche un ph più alto 7-7,5. A volte è successo che acquistando dei neon che hanno sempre vissuto in un ph alto una volta inseriti in un acquario con ph 6 i poveri neon dopo pochi giorni hanno fatto una brutta fine perchè ormai si erano abituati a quel ph.
Io chiedo sempre al negoziante di fiducia il ph delle sue vasche in modo da non avere problemi con il ph della mia vasca.

Beccacci 10-07-2007 01:21

Nel posto in cui acquisterò ho avuto conferma che vengono tenuti a Ph 7, e SEMBRANO stare bene.

Paolo Piccinelli 10-07-2007 08:16

La corretta sequenza sarebbe: CO2>ph6.5>neon ;-)

Poi, come scrivi tu, son tutti finocchi con le chiappe dei neon :-D :-D :-D

Beccacci 10-07-2007 08:34

Paolo, per il momento non pensavo alla CO2, più per una questione di esperienza che per altri motivi.
Avevo pensato alla torba, ma sta diventando un'impresa trovarla.
Però mi pongo una domanda, e cioè: se effettivamente questi Neon vengono tenuti a Ph 7 migliorerò realmente la loro situazione inserendoli in una vasca con Ph 6,5? Non sarebbe meglio PER LORO lasciarli in un'acqua il più possibile vicina ai valori in cui si sono sempre trovati?
Era solo una piccola riflessione da neofitone-one-one... :-))

Paolo Piccinelli 10-07-2007 08:43

La vasca del negozio per loro è una fermata intermedia, che dura da qualche giorno a qualche settimana. Non credo che siano nati e cresciuti a ph 7.

Si resiste anche a 34 gradi e al 90% di umidità, però è meglio vivere a 25, non credi?!? Lo stesso per i pescetti. :-))

milly 10-07-2007 08:46

sarebbe meglio portarlo almeno a 6,8. non conosci nessuno della tua zona che possa procurarti la torba ?

Beccacci 10-07-2007 09:00

Sto girando parecchio, ma non riesco a trovarla.
Con l'acqua RO posso risolvere qualcosa? C'è però il problema che il Kh, già basso, si abbasserebbe ulteriormente...
Caz**ta?

Paolo Piccinelli 10-07-2007 09:02

Non credo tu possa risolvere. Anzi, col kh troppo basso, il ph oscillerebbe pericolosamente.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:03.