![]() |
Per chi ha usato Protalon 707
Chi ha usato il protalon mi sa dire se si deve fertilizzare durante la cura oppure no, perchè io ho guardato miliardi di volte le istruzioni ma almeno sulle mie non c'è scritto.
E se non si deve fertilizzare dopo quanto tempo si può cominciare di nuovo normalmente? |
ciao, ti riporto questo link con una eccellente descrizione del prodotto e uso. Puoi continuare la fertilizzazione ;-)
clikkami |
Ok, grazie!
Comunque chi ha scritto l'articolo dice che per avere risultati ottimi è meglio fermare la fertilizzazione (eccetto fa la CO2). |
Sulle istruzioni del Protalon non c'è nulla, ma il buon senso dice che è meglio non fertilizzare.
Se il prodotto secca le alghe, ci saranno già più nutrienti disponibili per le piante in vasca. Inoltre il Protalon colora l'acqua per giorni e quindi meno luce, meno fotosintesi... perciò la fertilizzazione non serve durante il trattamento. Vi sembra un ragionamento sballato? |
Quote:
Solo che il Protalon colora l'acqua per qualche minuto, non di più quindi questo ragionamento non funziona. Comunque hai ragione! |
Ghiuta Alex, ti assicuro che l'acqua rimane colorata per molto più tempo.
Ad occhio nudo non te ne accorgi, ma te ne rendi conto se scatti delle fotografie prima e durante il trattamento... provare per credere #36# #36# |
Paolo, il tuo ragionamento è giusto, ma devi anche tener conto che le piante necessitano di nutrienti per riprendersi apieno e quindi aiutare a sconfiggere le alghe... Andando a intuito io dimezzerei le dosi ma continuerei con la fertilizzazione in modo da non indebolirle durante il trattamento... #24 #24
io lo devo comperare oggi (sperando di trovarlo in negozio) visto che ho le pennello che hanno invaso il msuchio di java e fatto ragantela tra le punte delle limnophyile con la consegunza che spesso i epsci finiscono in trappola #23 -04 ieri ne ho dovuto liberare uno! era rimasto letteralmente incastrato dentro queste filamentose -05 -05 -05 |
Quote:
Ste maledette alghe a pennello -04 |
ah, il negoziante oggi mi ha consigliato di tenere spente le luci per i primi 2 giorni... che ne dite? secondo me si rischia solo di indebolire anche le piante eprchè non fanno la fotosintesi :-S
P.S. spesa tua? a me ha chiesto 12€€€ -04 -04 -04 ma era il solo ad averlo :-(( |
Lascia le luci così come sono... spegnere tutto è una credenza popolare che peggiora le cose.
12 euro è il prezzo di mercato, azz. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:17. |