![]() |
Compatibilià ciclidi per nuovo allestimento
Ciao a tutti, ho una vasca da 210litri lordi(120x45x40) che voglio riallestire e sistemare il terribile fritto misto che ho all'interno #06 . Vorrei tenere le 4 siamensis, 1 gyrinochelius albino, 3 botia e qualche cory. La mia intenzione sarebbe quella di avere 2 o 3 coppie di ramirezi e una coppia di herotilapia multispinosa. Secondo voi si può fare o sono troppi? E sono compatibili tutti questi pesciotti? -05
Grazie!! P.S. Vorrei allestire la vasca con rocce e rcreare nascondigli e molte piante.... |
Nessuno mi aiuta? #13
Ciau |
in 210L tre coppie di ramirezi non dovrebbero far macello basta delimitare i 3 territori con legni e rocce!
|
Ma come compatibilità con le altre specie che ho segnato, ci sono dei problemi?
Sono indeciso soprattutto per herotilapia multispinosa, sarebbe meglio magari una aequidens pulcher? Grazie mille, non voglio + fare errori con l'acquario che pagano sempre i miei pesciotti... Ciau |
non le conosco molto bene le altre specie.. però puoi dare un'occhiata qui: http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/
|
Grazie, ma ho già letto le guide e anche altre schede presenti in rete, ma volevo sapere se qualcuno ha affiancato ai ramirezi qualche altro ciclide + grande #19 ... ovviamente senza danni! #23
Ciau |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Sui botia ti do' ragione, ma il gyrinochelius e le siamensis si fanno molto gli affari loro, almeno ora. Per i discus il fatto è che non mi piacciono molto. Ma se mi sconsigli la aequidens p. credi che possa anche avere problemi con la multispinosa? Dalle schede lette dice che è un pesce solitamente tranquillo, un po' meno durante la riproduzione.
Ciau |
Quote:
1) perché anch'io so che durante le ripro manifesta un certa aggressività (non so a che livelli arrivi ma per i ram basta molto poco); 2) è centro americano quindi (al di là di quanto indicato dalle schede) presumo che voglia acqua diversa |
Per l'acqua solo un po' + dura, ma siamo nei parametri dei ram, quindi potebbe andare :-) . Comunque se non è indicato preferisco lasciare stare che avere dei problemi dopo -28d# .
Ma non c'è proprio nulla che possa andare bene con i ram oltre ai discus? Ciau |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:09. |