![]() |
scalari
salve. ripongo la domanda spero stavolta con più fortuna:
in una vasca da 190 litri netti cosa è possibile mettere oltre a una coppia d scalari? possibile mettervi nannostomus, cory, oto, carnegiella? Quanti litri servono per 2 colisa fasciata, 15 rasbora, 15 danio, 6 pangio? Che piante posso metterci? va bene la limnophila x la parte anteriore? A chi mi risponderà rivolgo un ringraziamento sin da ora. |
1 - in 190 litri netti insieme alla coppia di scalari io metterei una quindicina di nannostomus (molto belli i trifasciatus), 7-8 corydoras della stessa specie e 4-5 otocinclus :-))
2 - per la seconda vasca con tutti questi pesci ti consiglio non meno di 120#130 litri netti altrimenti se rinunci ai danio dovrebbero bastare 80-90 litri :-) per le piante suggerirei Aponogeton crispus, Cryptocorine, Vallisneria asiatica, Vesicularia dubyana. la limnophila va bene ma la metterei dietro |
sei stato molto gentile. Grazie mille per le informazioni! ciao
|
ops...in effetti volevo dire la limnophila per la parte posteriore... :-))
|
E nell'acquario con gli scalari che piante è meglio mettere?
Quale fondo è meglio x quell'acquario e per quello con i colisa? Grazie ancora!!! |
per il fondo basta che sia inerte (cioè non calcareo) meglio fine, io consiglio 1-2 mm. di granulometria e un buon substrato fertilizzato.
per le piante è importante conoscere la quantità di luce in W :-)) |
le 2 lampade sono da 125 ciascuna
Per quello coi colisa che illuminazione è meglio?visto che devo cambiare neon |
colalia, non ho capito bene la domanda. avevo inteso che non avevi ancora la vasca per i colisa e ti stavi solo informando ma se devi sostituire le lampade deduco che ci sia già #13 in questo caso servono le caratteristiche
|
infatti non ho ancora la vasca!!! Era per dire che probabilmente la prendo usata e se i neon sono vecchi li cambio...scusa!!!!
Che illuminazione serve? E nell'acquario da 190 netti con gli scalari e le lampade che ti ho detto che piante possono andare? Info ulteriore per un'amica:possibile fare convivere carnegiella strigata, nannostomus e gymnocorimbus? Se si quanti litri servono volendo metterne 10-15 per ciascuna d queste specie? Scusa milly se sono un tantino rinco...ma solo un poco!!! :-)) |
altra domandina...dopo mesi ho scoperto che 4 pescetti rosa che mia mamma ha nell'acquario sono danio zebra. La domanda è: sono geneticamente modificati? Non sono d un colore vivo come quello di pesci che ho visto in altre foto. Posso sperare che sia una loro colorazione naturale???
Riassumendo chiedo: -danio zebra rosa sono per forza ogm? -carnegiella, nannostomus, gymnocorimbus possono convivere e quanti litri servono volendo metterne 10-15 per ciascuna d queste specie? -Che piante è possibile mettere nell'acquario degli scalari?(per la potenza delle lampade vedere sopra) Grazie :-)) :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:47. |