![]() |
VALORI ACQUA
Ciao Ragazzi, questi sono i valori Misurati dopo una settimana di Maturazione:
Nitriti 0,1mg/l Calcio 525 mg/litro (come è possibile così alto!!!) Fosfati 0,5-0,6 mg/litro PH:8,5 Salinità: 34%. Nitrati...la confezione è incompleta...(negoziante ladro!!!) KH: >10 (anche qui mi chiedo come mai così alto::) che mi dite? consigli? cosa posso fare? Al momento è sempre stato al buio. Ciao Gio |
giolamot, l'unica cosa saggia che puoi fare in questo momento........è scordarti della vasca.....e ricordartene trà 2 -3 settimane ;-)
|
Ha senso mettere resina per fosfati o no?
Li faccio i rabocchi se l'acqua evapora? |
Grazie Algranati....è che la vedo li e mi viene di curarla....
|
giolamot, i rabbocchi dell'acqua li devi fare sicuramente ...le resine , io aspetterei ancora 1 paio di settimane e poi vedi
|
giolamot, lascia girare tutto ancora per 2-3 settimane poi all'inizio del fotoperiodo si vedrà il da farsi. Rabbocca ovviamente l'acqua evaporata.
La temperatura????? la stai mantenendo costante con ventole o refrigertore???? |
Grazie x i consigli. Una domanda: ma quando faccio i rabocchi di acqua osmotica e poi quando faro' le sostituzioni parziali x immettere acqua alla giusta temperatura come faccio? La metto fredda o devo comprare un altro termostato?
Grazie Gio |
io le resine le ho utilizzate dopo una settimana dall immissione delle rocce...credo aiutino a contenere un po lo sviluppo algale....io sono nella fase post diatomee e inizio filamentose.......
|
Ragazzi, devo fare un rabocco di osmotica perchè ne è evaporata un bel po.
Posso farlo alla temperatura che ottengo dal rubinetto o devo scaldarla prima? ciao e grazie Gio |
giolamot, dovresti scaldarla anche se in questo periodo penso che la temperatura della vasca sia all'incirca quella ambientale. poi è meglio che non ne fai evaporare troppa altrimenti hai degli sbalzi nella salinità
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:48. |