![]() |
kent a+b stabilizza kh?
nella mia vasca per ora il calcio è stabile, mentre ad oscillare anche parecchio è il kh. ho notato che quando usavo il kent a+b il kh mi rimaneva stabile..ovvio..serve anche a quello!
volevo sapere...è possibile usare solo una delle due componenti (o A o B) SOLO per sttabilizzare il Kh? |
e continuare con l'A+B con l'aggiunta di buffer KH?
il verbo al passato significa che non usi più A+B? avevi iniziato da poco, mi pare... |
si..infatti ho lasciato stare perchè il calcio è stabile anche senza tech a+b, però il kh oscilla di tanto.... mi pare sia uno spreco dosare i due componenti + il buffer kh...
|
preve84, sempre salvo errori... l'A non è solo calcio ma tutto un insieme di sostanze che di solito non misuri e che se inizi a diradare i cambi dell'acqua, in un qualche modo dovranno essere reintegrate. tieni presente che lo skimmer toglie... non so bene cosa, di buono, ma toglie anche quello.
è vero che per ora hai solo pesci, però valuta pure quali sono i tuoi programmi futuri :-) . finchè avrai sotto le resine, mi sa che sarà dura avere il KH stabile |
eh lo so! le resine sono micidiali per il KH!
il B a cosa serve? |
preve84, da quel che scrivono a stabilizzare KH/PH. poi bisognerebbe avere un parere del nostro amico filogiapponese :-) su quanto l'A sia complementare al B e viceversa. mi sembra di aver letto che se si usano, vanno messi tutti e due in quantità uguali. mi sembra.....
|
Quote:
|
il consumo di kh è dovuto alle resine anti fosfati....
quello che ci vorrebbe è proprio uno stabilizzatore di kh... |
preve84, anche io uso le resine anti Po4 ma il kh è sempre stabile , forse con il reattore di calcio è piu facile mantenerlo.
#22 #22 |
non so..probabile! io se non integro il kh tutte le settimane scende sotto i 7!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:33. |