![]() |
lombardoi massacrata
ciao a tutti , ora vi espongo il mio problema :
posseggo tra i vari mbuna un trio di lombardoi che da un anno si riproducono regolarmente . qualche mese fa ho sostituito il 300 lt con un 400 così da dare più spazio ai pesci .stranamente invece di migliorare le cose sono peggiorate . qindici giorni fa la prima femmina ha iniziato ad incubare e dopo 5 gio :-(rni quando anche la seconda ha preso le uova in bocca ,il maschio mi ha massacrato la prima senza apparente motivo . ovviamente ha perso le uova e per ora l'ho isolata ma temo che non potrò più inserirla ditemi voi cosa posso fare perchè non mi è mai successo una cosa del genere grazie per le eventuali risposte angelo -20 -20 -20 |
Spostare i pesci anche verso vasche piu grandi a volte può avere l'effetto che Ti si è presentato, si vanno a intaccare quei delicati equilibri che si erano creati in lunghi tempi di "convivenza", sono cose che possono succedere e non si possono preventivare.
Dai modo alla femmina di riprendersi e poi tenta l'inserimento magari di notte quando si è ristabilita del tutto. Dimenticavo..............i Lombardoi non sono roprio degli agnellini, io lo stesso problema lo ebbi con un trio di Estherae ma si sà............ ;-) |
grazie goaz, speriamo si riprenda purtroppo in questo momento è a pancia in sù
|
Quote:
|
Quote:
|
purtroppo è morta #23 #23 #23 #23 #23 #23
è incredibile , hanno vissuto tranquillamente insieme per due mesi dopo il cambio della vasca , e oltretutto il mio maschio non ha mai aggredito nessun pesce .... pazienza . |
A volte il sovaffollamento è meglio degli ampi spazi?
Che ne dite? E' una minchiata? #24 |
arci ,probabilmente hai ragione !!
su you tube ho visto filmati di acquari con più pesci che acqua ..... incredibile !! |
Quote:
Secondo me funziona, ma si perde molto a livello comportamentuale che è un lato molto interessante di questi pesci. |
sono daccordo con te
un acquario deve ricreare un abitat, altrimenti è solo una vasca piena di pesci |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:30. |