![]() |
aiuto per alghe marroni aggiornamento dopo 1mese e piu'
ecco come si presentava la vasca questa mattina dopo 4 giorni che nn la vedevo....
sono 200 litri illuminati da 1x150w 6500k fotoperiodo 6 ore co2 60 bolle al minuto ph6 gh 14 kh 4 allestista con akadama 2 settimane che e' partita....fino ad oggi nessun problema....fino ad oggi... lascio a voi l'ardua sentenza..... |
nessuno che mi aiuta? -20 -20 -20
|
Usi fertilizzanti? Di che tipo?
NO2, NO3? |
Quote:
|
no2 e no3 valori oltre i test ma credo che sia un fatto di maturazione la vasca e' allestita da nn meno di due settimane.fertilizzo solo con co2 e con l'excell 1ml al giorno....
|
Non dovresti fertilizzare a 2 settimane dall'avvio.... le piante non hanno ancora attecchito e i nutrienti disciolti vanno tutti a favore delle alghe.
Sospendi subito la fertilizzazione. Sotto l'akadama hai anche terriccio ferrtile? |
se gli No3 3 gli No2 sono a fondo scala mi sa che le aghe ti ricopriranno tutto l'acquario e poi usare l'exel appena avviato secondo me è stato un grande sbaglio, puoi provare ad effettuare cambi molto frequenti e alzare la hqi dalla superficie diminuendo cosi' la potenza luminosa ma la vedo molto dura
|
Sono d'accordo sugli No2 e No3, un cambio d'acqua drastico farà solo bene.. #36#
Sinceramente però non condivido il consiglio sulla fertlizzazione, visto che andreadesign sta somministrando solo il seachem excel, che a mio avviso fa solo bene dal momento che come tutti sanno contiene una componente alghicida ;-) Inoltre direi che un bello sfondo nero non guasta mai, anzi E' D'OBBLIGO!!! :-D |
per lo sfondo sono in procinto mi metterlo...ed il cambio d'acqua provvedero' subito :-)) :-)) quindi continuo con l'excel o no? #24 #24 #24
|
No, elimina qualsiasi fertilizzante.
Vista la situazione e se i cambi d'acqua non risolvono, piuttosto una bella cura col Protalon 707. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:46. |