![]() |
Paglia d'orzo e alghe
Sono venuto in possesso di una busta di paglia d'orzo, ed ho letto che è indicata contro la proliferazione delle alghe (filamentose) in vasca.
Qualcuno mi sa dire se occorre fare qualche trattamento preventivo prima di metterla nel filtro, come utilizzarla e come conservarla per un uso successivo? grazie per i Mod., è la sezione giusta? |
ok, non trovando nessuno che sia già passato per questo problema, rigiro la domanda...
che fareste voi al mio posto? Es. prima sbollento la paglia, la faccio stare 1 giorno a mollo e poi la metto in vasca oppure la metto nel forno di casa a 200 gradi per conservarla, la surgelo o la metto sotto vuoto.... chi si butta? |
Quote:
|
no, è di "campo" e non ha subito trattamenti con pesticidi (questo è quello che mi hanno detto)
|
niente di niente?????
ok,nessuno l'ha già fatto, ma come lo fareste? |
Lavaggio in acqua d'osmosi tiepida, io l'ho lasciata in bagno per 30', poi l'ho inseritaa nel filtro.
Risultato nessun miglioramento...... |
dream, scusa, ma siccome penso che interessi molti, puoi dire quanto tempo hai tenuto la paglia nel filtro prima di dire che non ha effetto?
|
ma la paglia limita la crescita o riduce le alghe già presenti?
|
Quote:
Ma come sai bene ci sono alghe ed alghe....In bocca al lupo Ps cmq non ha creato nessun scompenso nei valori dell'acqua. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:02. |