![]() |
zeospur2 nessun cambiamento
ragazzi ho dosato zeospur2 2ml su 200l netti è la prima volta che lo provavo, l'ho fatto per vedere se 2 acropore mi ritornavano a riprendere colore, il problema è che passate 24 ore non ho visto migliorie,anzi la clavularia è tuttora chiusa!!!!! a qualcuno è successa una cosa simile?
|
dottflavio, strano in 24 ore avresti dovuto notare dei miglioramenti, a PO4 e NO3 come sei?
Tiziano |
po4 assenti test salifert e no3 2 sempre test salifert! come dosato zeospur2 tutti i coralli molli si sono chiusi i duri no..... dopo qualche giorno bisogna mettere del carbone? il prossimo dosaggio lo proverò fra 2 settimane......
|
dottflavio, ma guarda che lo spur 2 va bene solo per montipore e acropore non per i molli. Non bisogna mettere il carbone dopo un tot di giorni dall'inserimento di spur2. Io lo tengo sempre nella sump e lo cambio ogni 4 settimane, a prescindere dallo spur 2
Ciao |
lo so che va bene solo per acro e altri duri......ma nel mio acquario ci sono anche molli. non potevo certo levarli.....vedremo se domani sarà cambiato qualcosa.
|
dottflavio, quanto ne hai dosato?
tieni conto che se hai valori non perfetti , lo zeospur non funziona. ugualmente se lo sottodosi. tieni anche conto, che zeospurg2 non tira fuori colori.......ti toglie solo, momenaneamente, il marrone dato dalle zooxantelle. se il colore non c'è .....non c'è. non è la panacea di tutti i mali ;-) |
Algranati, io lo sottodoso (0,5ml/100 l. settimanalmente) e funziona ugualmente
Ciao |
Algranati, dopo 48 ore ho notato dei cambiamenti quindi nessun problema!!! i colori già non erano malaccio neanche prima....... dopo qualche giorno meglio mettere del carbone attivobibarassa, ??
|
bibarassa, non esiste 1 dosaggio standard.
ogni vasca fa storia a se. tu non è che lo sottodosi.....dai la dose giusta x la tua vasca. KZ da le dosi massime consigliate, non le dosi minime. dottflavio, niente carbone |
ALGRANATI, niente carbone quando lo dosi dici? Per quanto tempo? O niente carbone per nulla....? E' vero che lo zeospur2 è meglio dosarlo a luci spente?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:18. |