AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   REATTORE fai da te FINITOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=91743)

igorbolo 07-07-2007 18:37

REATTORE fai da te FINITOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!

Finalmente ho finito di costruire il reattore , ha le stesse dimensioni ed è identico come tipo di costruzione all' Lg1400

manca il portasonda che aggiungerò sul tappo quando comprerò il ph controller fino ad allora..............vai di contabolle

Un ringraziamneto speciale a Perry che mi ha aiutato dandomi consigli e misure

Perry 08-07-2007 15:53

sembra ben fatto, bravo!
Bellissimo anche il cane :-))

Mkel77 08-07-2007 16:00

igorbolo, complimenti per la realizzazione............ #25 #25

p.s. c'è il tuo cane che non mi sembra altrettanto entusiasta del lavoro....... :-D

igorbolo 08-07-2007 19:19

grazie per i complimenti, il cane odia la macchina fotografica quindi quando la prendo in mano si agita sempre ,

ho questo problema però, io ho incollato tutto coon il tangit e mi hanno detto che la congiunzione tra le due lastre e il tubo non reggerà inquanto sono di metacrilato e in pressione non reggerenno e che devo dare una incolalta aggiuntiva di colla per plexiglass che sarebbe plexiglass liquido con cloroformio di solvente

Voi che ne pensate specie chi ha costruito cose del genere tutto con tangit

tengo a precisare che il tubo non è appoggiato e via ma con la fresa ho fatto un canale su entrambe le lastre dove inserire il tubo

Rama 08-07-2007 20:09

igorbolo, complimenti!!!

Con le lastre trasparenti è anche più bello dell'originale!

Non ho capito se hai usato metacrilato o pvc per tubi e lastre...

igorbolo 08-07-2007 20:14

tubi e lastre sono in metacrilato e li ho incollati dopo aver fatto un canale, con il tangit

Perry 09-07-2007 09:33

Quote:

inquanto sono di metacrilato e in pressione non reggerenno
Non vorrei dire una cavolata, ma mi sà che è vero..Geppy non usa tangit per il metacrilato..

igorbolo 09-07-2007 13:03

proverò a sciogliere del plexiglass in acetone ed utilizzarlo come collante , come ho letto da qualche parte

littlesea 09-07-2007 15:22

Quote:

Originariamente inviata da igorbolo
proverò a sciogliere del plexiglass in acetone ed utilizzarlo come collante , come ho letto da qualche parte

bel lavoro.. di che spessore è il tubo in metacrilato?

byeZ

igorbolo 09-07-2007 16:17

il tubo è mezzo centimetro , le lastre 1 cm

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:34.