![]() |
cazzarola calcio fisso a 300!
e' proprio cosi'...ho il calcio fisso a 300!!e non si schioda!!!vi racconto la storiella....allora....
in acquario per ora ho una talea di sinularia,un sarcophyton,due actinodiscus,1 calcinus elegans,2 lumache turbo,1 pseudocheilinus hexataenia ...tutto ok,animali belli in forma,calcio intorno a 410....2 settimane fa',rifaccio i test....calcio a 300(nonostante il tech a e b)....allora aggiungo un po' di turbo calcium,e dopo un 4 ore misuro per vedere la differenza(cosi' mi regolo)...calcio a 315...va bene,e decido per quella dose da mettere fino al sabato successivo...rimisuro il sabato.....calcio a 300 ancora!!!!cazzarola!!!!(premetto kh 10 e qualcosa e magnesio 1250)...penso..forse sara' da aumentare il tech a e b...e continuo con il turbo calcium...ieri nuovi valori....kh 12,magnesio 1300..calcio...300!!!!!nooooooooooooo!!!!!!vi e' capitato? -04 -04 -04 |
a..me..si..è..inchiodato..il..kh..a..6........
bho? |
il valore del calcio devi portarlo sui 400-430 in più giorni. non puoi pensare di alzarlo in 4 ore e basta.
deve essere un approvvigionamento quotidiano insieme al kent a+b a distanza di qualche ora l'uno dall'altro. dopo circa 8-10 gg avrai il calcio a 400 e passa ma è impossibile che attenendoti ai dosaggi classici del turbo calcio tu possa elevarlo in un sol colpo...cosa fra l'altro anche dannosa spero di aver risp correttamente |
Quote:
|
ha delle resine !!!
|
a me era successo con il magnesio!
probabilmente la dose di turbo calcium che dai per aumentare non è abbastanza.. o te la consumano subito... |
radioclan, adesso come sei messo ???
|
niente boyz.....fisso a 300.....il bello che con la dose attuale di tech a e b il magnesio e' salito fino a 1300 ed il kh a 12....quindi di conseguenza non posso aumentare di piu' il tech.... -28d#
|
non devi aumentare il tech ma devi andare turbo calcio o similare.
mantini la solita dose del tech e aumenta con il turbo misura prima integri e rimisuri il giorno dopo prima di reintegrare ;-) |
difetto dei buffer granulari come il turbo.....
molto piu facili da gestire i buffer fai da te liquidi...ti calcoli la dose e integri in piu giorni senza sospendere il tech.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11. |