![]() |
Comportamento strano dela mia guppy
buongiorno a tutti, volevo chiedervi un parere sul comportamento della mia guppa :
Diverse volte nell'arco della giornata trovo la guppa all'interno di una "grotta" che sta li ferma e nascosta. Se mi avvicino viene fuori per vedere se do da mangiare o meno, e a quel punto rimane fuori dalla grotta a nuotare con gli altri pesci,ma poi, dopo un po, torna dentro.. Nel periodo in cui nuota nell'acquario non viene attaccata da nessuno, quindi non penso che abbia paura di qualcosa... Sicuramente è incinta, ma non ha la pancia molto gonfia.. è il suo primo parto quindi non penso nemmeno che possa aumentare di molto la pancia.. boo.. secondo voi deve partorire, o sta poco bene ? |
Ciao, guarda se quando nuota oscilla... a me mi ci hanno fatto due maschietti... stavano fermi e non davano più fastidio alle femmine. sono morti dopo una ventina di giorni. Spero non sia il tuo caso.
Guarda come nuotano. non posso dirti altro perchè non lo so. questo è quello che mi è successo. -20 |
no, non mi sembra che oscilli..
adesso è nascosta sul fondo in mezzo a delle piante.... #24 |
Può darsi che allorastai per avere tanti guppy in più nel tuo acquario... -64
|
speriamo!
infatti non so se metterla nella sala parto... ho anche preparato un'ampolla da 5l dove tenere gli avanotti appena nati.. quasi quasi visto che al momento è vuota potrei metterla direttamente li e vedere se tranquilla e da sola partorisce.. che dici ? |
Ecco fatto, messa nell'asilo per i futuri avanotti! :-D
vi posto una foto cosi mi potete dire meglio se secondo voi se deve partorire a breve o meno. grazie! |
c'ha la schiena un po gobba.... mi sembra però di vedere il foro urogenitale appuntito quindi potrebbe anke essere k debba partorire (anke se la ancia nn è così grande).... facci saxe e magari posta delle foto un po + nitide così si capisce meglio.
|
nella foto è venuta con la schiena storta xkè ho fatto la foto mentre era in una ampolla, c'è "l'effetto rotondo" (#24 famosissimo :-)) ) che la fa sembrare storta.
cmq fino ad ora niente parto.. l'ho rimessa nell'acquario con gli altri e sembra stare bene, non si nasconde piu.. booo la lascio li tranquilla e se la vedo mentre partorisce allora la sposto nella sala parto, altrimenti recupererò gli avnotti con il retino -50 |
Anche secondo me dalla foto sembra incinta... ma nell'ampolla l'acqua è la stessa dell'acquario? anche la T spero... non fargli venire il raffreddore! :-))
|
si si, è la stessa acuqa con stessa temperatura. #22
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:13. |