![]() |
a poco più di una settimana dall'avvio...
ciao a tutti,
giovedi scorso ho avviato l'acquario, per ora sembra andare tutto bene, ma ho qualche piccolo dubbio... 1) prima cosa, i valori... ho i test a reagenti della tetra (quelli che devi confrontare i colori). il kh sta a 4 e il ph in un colore tra i 6,5 e i 7 (forse un po' più verso i 7). voglio allevare degli scalari, il ph è troppo alto? l'no2 sta a a < di 0,3 (giallo) quindi ovviamente credo che il picco sia ancora lontano (anche se sto dando i batteri) 2) l'acqua si è leggermente intorbidita (una cosa propria leggera), ho un grosso tronco di mangrovia, ma questo è normale, il problema è che la superfice sembra un po' stagnante... per ovviare ho diretto il getto del filtro non più da dietro a davanti (ovvero lungo il lato corto della vasca) ma verso la sua diagonale (l'ho girato di 45°). ora l'acqua è più movimentata e sembra meno stagnante. è un problema tenerlo così? 3)è comparsa una lumachina minuscola (quelle senza guscio). mi devo preoccupare? la lascio? grazie ;) |
nestle, dovresti compilare "Il mio acquario" nel tuo profilo, faciliterebbe te e noi.
Pensi di mettere un impianto per la CO2, o lo hai già? Non è un problema tenere l'orientamento dell'uscita del filtro così, anzi. Le lumachine, se non vengono troppe, in genere sono utili. |
ho messo qualche dato...
la co2 vorrei metterla ma sono in dubbio... non so se mi è realmente necessaria... dici che devo abbassare il ph? |
che pesci ci metterai?
|
scalari...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:16. |