![]() |
biototipo asiatico??
- Pangio kuhli 7-8 (fondo)
- Rasbore 10-15 - Barbus ciliegia(puntius tytteya) 10#12 - 2 Trichogaster (o 2 colisa) così ho letto in un topic nella sezione generale... qualcuno ha esperienze??? sapete dirmi qualche cosa del tipo: in 150l ci stanno? si possono aggiungere dei pangio? i pangio ci vanno nel fondo granulometria sottile dennerle (1-2-mm)? delle japoniche ci incastrano? grazie mille a chi risponderà.. |
secondo me diventerebbe un po' troppo affollato..
poi dipende anche da quale Tricho.. |
i 150 litri sono netti o lordi ? se sono netti porterei comunque i pangio a 4 e volendo puoi inserire qualche caridina japonica, massimo 6-8 i ciliegia. per il resto mi sembra vada bene ;-)
|
ma 1 mese fa volevi mettere i ramirezi coi cory e già ricambi idea?
|
litri lordi...
in quanto ai barbus... quelli che trovo trovo... i pangio invece... io li avolevo aumentare e te mi dici di metterne 4?? sig... balantio, beh... una coppia di cardina e ba in 150 non mi piace... e di sto passo abbandonerei l'acquariofilia... almeno dolce...in quanto ai cory... fosse per me non li metterei... non mi garbano molto e non mi sanno di nulla... cmq.. in sostanza: - 10 Pangio kuhli - 10 Rasbore - 8 Barbus - 2 Trichogaster - 20 Japonica... può andare?? se si così mi sembrerebbe abbastanza popoloso da tenerlo... per i cori... gli cambio posto... tanto manco fanno le uova e mi demoralizzano... |
ciao, secondo me e' troppo il numero di Japonica ;-) anche 10 andrebbero bene...
in ogni caso ti consiglierei dei Bicirrhis :-)) |
ora vedo che sono...
cmq se come alghivoro mettessi il gyrinocheilus? e botia (per poco)... via japonica e max i pangio.... p.s. io ne avevo 5 in vasca ma erano sempre nascoste.... magari in più si incoraggiano... |
Brig, 10 Pangio kuhlii? Guarda che vengono bestioline di 12-15cm.
Direi inoltre di non mettere pesci di superficie (come i Bicirrhis) se vuoi mettere degli Anabantidi, potrebbero disturbarli mentre vanno a respirare in superficie e disturbare anche la formazione del nido di bolle qualora gli Anabantidi decidessero di riprodursi. Lascia anche perdere gyrinocheilus e botia che oltre che venire grandi, possono diventare dei rompiscatole tra di loro e verso gli altri pesci. |
Quote:
Percui in sostanza ti consiglio di mettere anfore o qualunque altra cosa che possa fornire loro riparo.. E se deciei di inserire qualche pangio...3/5 non penso ci siano problemi ;-) ciao |
Brig, io comincerei così:
5 Pangio kuhlii 15 Trigonostigma (Rasbora) heteromorpha Coppia di trichogaster leeri 5/6 Neritina (Gasteropodi) I Trichogaster (come quasi tutti gli Anabantidi) vengono infastiditi da pesci troppo vivaci. Per le Caridina, non sono sicuro che i Tricogaster adulti non diano loro problemi, dipende dal carattere individuale. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:19. |