![]() |
Aiuto ditemi che tipo sono???
Volevo sapere che tipo di alghe erano, e come faccio a debellarle, anche se non sono molte.
Grazie mille a tutti. Ottimo forum i miei + sentiti complimenti. Peppe http://www.acquariofilia.biz/allegati/alghe_887.jpg |
il colore non si capisce molto ma sembrerebbero filamentose.. da quanto è avviato l'acquario?
|
Quote:
Valori testati oggi NO2 < 0,3 mg/l NO3 5 mg/l Gh 8 Kh 5 Ph 6.4 Grazie mille luki. |
Purtroppo sono le filamentose,difficili da eliminarle,io dopo 2 mesi di battaglia ci sono quasi riuscito come?Con tanta pazienza e volontà frequenti cambi d acqua dimezzato i ferilizzanti e togliere di frequente le foglie piu colpite,alla fine chi la dura la vince.
|
Quote:
Grazie Peppe |
Ciao,nò continua così,dimezza la fertilizzazione e col tempo scompariranno.Togli sempre le foglie con le alghe e cerca di tenere il ph sempre costante nitriti nitrati e fosfati sempre al minimo
|
Quote:
Grazie ancora, per ph stabile??? va bene 6.4 ???? |
Dipende dai pesci che hai,sempre meglio portarlo a 6.8 max 7 a meno che hai dei pesci che hanno bisogno di ph acido,nel tuo profilo pare che non specifichi.
|
Quote:
I miei pesci... sono 18 Rasbore 1 octo 5 Epalzeorhyncos tutti con ph tra 6.0 - 6.5 max 7. Provvederò ad aggiornare il profilo. Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:48. |