![]() |
DSB in sump !!
salve
possiedo una vasca artigianale con sump interna adattata,dato che nel primo scomparto del vano ho inserito rocce vive e nell'ultimo c'è la pompa dello skimmer rimane quello centrale vuoto dove,era mia intenzione ricreare un fondo DSB,secondo voi è cosa fattibile ed eventualmente che tipo di sabbia dovrei usare,corallina ,aragonite,o altro...grazie ;-) |
|
nessun esperto in linea???
|
in sump non metteri niente, sopratutto sabbia
|
ok,motivo?? :-))
|
Buio=Morte
La sabbia che si sporca chi la pulisce? Il DSB va illuminato: quindi o fai un refugium serio o fai le cose semplici. Per me anche le rocce in sump non servono |
la mia vasca è lunga 120cm,la sump interna prende 20 cm i quali ricevono luce ,non tanta ,ma abbastanza da far aprire alcuni discosomi attaccati alle rocce posizionate in sump...che ne pensi???
|
Non ho capito bene come è la sump, ma non sta sotto la vasca?
|
no,scusami forse mi sono spiegato male,è un vano filtro in vetro usato precedentemente come biologico,ho adattato la cosa come sump provvedendo con l'inserimento al suo interno di rocce e skimmer,come ben sai nel filtro biologico ci sono tre scomparti (nel mio caso molto grandi)ed uno di questi volevo usarlo per testare il DSB...solo che lìacqua non passerà sopra la sabbia ma attraverso di essa fino ad arrivare alla pompa dello skimmer situata nell'ultimo scomparto
|
esperti..dove siete??? :-)) :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:56. |