![]() |
tentato omicidio...chi è il colpevole?
Ciao a tutti!
Allora partiamo con i dati utili: Acquario Juwel 180 l. lordi, valori dell'acqua: PH = 7.0 KH = 8 GH = 6 NO2= 0 NO3= 12.5 NH3 + NH4 = 0 Acquario avviato il 2 giugno e inserimento primi pesci il 30/06 (5 corydoras sterbae e 2 ancistrus); il giorno 3 luglio, inseriti 10 hemigrammus gracilis e 10 Paracheirodon innesi. Salute dei pesci ottima, nessun problema ma oggi…..un Paracheirodon innesi giaceva sul fondo boccheggiando; l'ho raccolto con il retino e ho subito notato che gli mancava una pinna laterale, la pinna dorsale oltre a più della metà dell'occhio destro. Toccandolo, prova a nuotare ma non riesce a fare di più che qualche piccolo cerchietto nell'acqua. Due domande: chi è che ha tentato l'omicidio del piccolo? Ora l'ho lasciato in un retino immerso nell'acqua perché era ancora vivo…è meglio eliminarlo per evitare problemi con l'acqua o potrebbe con il tempo salvarsi? Ciao e grazie a tutti per le risposte! Paolo. |
non so cosa sia accaduto al tuo piccolo pesce ma purtroppo nn credo che si salvi.
|
tentar non nuoce ...ioo farei un trattamento al solo colpito con del ganeral tronic.nutrilo con alimenti multivitaminici.non lasciarlo nel retino ma in una vschetta a lui dedicata con areazione.non ti so dire chi sia il colpevole #24
|
Purtroppo ieri sera il piccolino è deceduto! -20
Estraendolo dalla vasca l'ho osservato meglio e ho notato che gli mancavano si quasi completamente le due pinne di cui parlavo nel post precedente ma che l'occhio, non era mancante ma molto gonfio e completamente biancastro, così gonfio e bianco che non si notava neppure più la pupilla. Sintomo di malattia? Pericolo di contagio in vasca? -d12 Ciao, Paolo. |
kakashi, fai una ricerca con il termine "esoftalmo".
|
sul responsabile dell'omicidio: potrebbe essere che le pinne l'abbiano morsa in seguito alla malattia: ho visto un platy accanirsi a morsi contro una femmina che stava morendo di suo... (lo dico pur non conoscendo le abitudini dei Paracheirodon).
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:06. |