AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   PhosGuard e letto fluido. Funzionano ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=91569)

SCManc 05-07-2007 16:15

PhosGuard e letto fluido. Funzionano ?

Mi ritrovo le resine suddette e guarda caso un bel filtro a letto fluido.

Dalle indicazioni riportate sul sito sembrerebbero non andare d'accordo.
C'è qualcuno che da questo matrimonio ha ottenuto risultati positivi ?

Un saluto a tutti.

SCManc 06-07-2007 09:04

Nessuno ha usato le PhosGurad in un letto fluido ?

Su forza, non siate timidi :-)) , raccontatemi i particolari, non vorrei fargli
nutrire false speranze per un amore che non sboccerà mai.

Un saluto-

dodarocs 06-07-2007 20:09

Funzinano, ma dove li vendono ad un prezzo umano?

Abra 06-07-2007 23:58

funzionano eccome,ma costano un botto ora il negoziante stà provando quelle della acquamedic costano meno e sembrano molto valide ;-)

SCManc 09-07-2007 09:30

Le comprai tempo fa in germania ed avevano un costo umano, la perplessitò era l'utilizzo combinato con il letto fluido.

Grazie comunque per le risposte.

SamuaL 18-07-2007 01:37

l'utilizzo combinato con il letto fluido... non mi sembra un "esperimento" così azzardato... #13 . visto che quasi TUTTI coloro che usano le resine, le usano in un letto fluido.... ;-)

anzi devi inserirle proprio nel letto fluido se le vuoi sfruttare al meglio!

SCManc 18-07-2007 08:57

Pareri diversi sono sempre bene accetti ;-)

Ma le istruzione riportate sul sito parlano di farle attraversare da un flusso veloce di acqua (non proprio un letto fluido), da quì il dubbio.

Comunque, considerando che ho sia le resine che il letto, proverò ad utilizzarle e vedere l'effetto che fà.

Un salutone sotto la conicola (madooooo che caldo )

Perry 18-07-2007 09:08

Samuele & Diana,
dipende dal tipo di resina..alcune sono più indicate (e funzionano al meglio) in filtri a passaggio lento anzichè aletto fluido..

pomaxx 05-08-2007 21:30

scusate ma è una cosa personale ma io odio le resine - all'occorrenza meglio usare un chelante per fosfati tipo il korallin po4 minus . Li abbatte in maniera efficace e quasi indolore ma se ritornano a breve bisogna trovare la cusa che quasi sempre è dovuta ad una maturazione precaria e alla qualità e quantità delle rocce che si usano. Un ottimo sistema è imserirne una bella fresca da un kiletto una volta al mese per due o tre volte ,integrando con ceppi batterici tipo zeobak o biodigest . Una buona illuminazione e i fosfati spariscono -20 -20 -20

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:01.