AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   pareri schiumatoio elos (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=91516)

BarraKuda 04-07-2007 22:40

pareri schiumatoio elos

ho lo schiumatoio della Elos... che a parer mio fa il suo lavoro, ma ora vedendo le impressioni espresse sul H&B mi sono fatto influenzare.Vorrei il parere di qlc esperto..( qui non mancano )sullo schiumatoio in questione.. considerate che ho quasi solo duri e pochi pesci...per rendere meglio l'idea del modello lo allego.Saluti e grazie x qualsiasi risposta. :-))

zaza1984 05-07-2007 00:55

BarraKuda,
Hei.... i gusti sono gusti............................................. .........................................
troverai chi dice che è ottimo e chi dice che è una sola....
il punto è che con tutti i profili che ho aperto su AP...... non l'ho mai letto in nessuno.............. Non dico sia così perchè lavora male... dico solo che è un dato di fatto......
Visto che era in corredo con la vasca.. se non vuoi straspendere... provalo!!!

Reef77 05-07-2007 01:12

hai la versione aggiornata con il nuovo iniettore e il silenziatore grigio e nero? se hai la vasca da meno di 1 anno direi di sì. la nuova versione non è male con queste modifiche, che comprende anche la colonna di contatto con base più larga in basso.

ciao.
stefano.

otaner 05-07-2007 09:09

BarraKuda,
Ho avuto il tuo stesso schiumatoio ( con upgrade iniettore) per quasi tre anni, ed ho una vasca come la tua.
Non so se sia un caso o dovuto ad altre circostanze, ma da quando ho sostituito lo skimmer i nitrati sono scesi da 25 a 5.
Ciao

BarraKuda 05-07-2007 14:11

..

tks, credo di avere il primo modello, la foto l'ho presa dal sito elos per dare l'idea del modello.ma esiste una modifica da fare? la posso fare io?

zaza1984 05-07-2007 14:57

otaner,
Se non hai cambiato altro che lo skimmer.... la risposta è ovvia!!!!!!

ik2vov 05-07-2007 15:00

zaza1984, lo schiumatoio otaner lo ha venduto a me ed io lo sto usando sulla mia vasca da 400 litri ;-)

otaner 05-07-2007 17:24

zaza1984,
Ho cambiato anche altro contestualmente (reattore, luci e gestione); per cui la risposta non è ovvia.
Ho solo riportato i fatti, non posso avere la certezza che l'abbassamento dei nitrati sia dovuto al nuovo skimmer.
ciao

emio 05-07-2007 17:35

..............anzitutto parlo per esperienza diretta...............
...il 500 sulla tua vasca per me è piccolo...............il 1000 potrebbe andare.....
.....gli elos (il 500 ed il 1000) non vanno male (se upgradati all'ultima versione)....
....come materiali, costruzione ed anche come oggetti sono splendidi.......
...se non fosse che.....
.........si incrosta spessissimo l'iniettore (anche sull'upgrade).....
.....sono molto rognosi da tarare..........
.......si starano continuamente (io lo taravo ALMENO una volta al giorno).....
.....quando si sporca il collo non vedi piu' l'altezza della schiuma e, per tararlo, sei costretto a pulirlo anche se il bicchiere è ancora vuoto.....
...sono scarsamente rivendibili se non a cifre irrisorie........
....costano un botto se nuovi........quasi niente se usati.......
.......pero', ripeto, in fondo, vanno bene....
......pero' è anche vero che ....
.....c'è molto di meglio in giro.........

frankzap 05-07-2007 18:26

io acquisterei qualcos' altro.........
per mquello che costa poi...........
ognuno poi faccia come crede..........
ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:28.