AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Come ottenere il succo d'aglio? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=91504)

Ilenia 04-07-2007 20:23

Come ottenere il succo d'aglio?

Ciao a tutti, scusate la stupida domanda, mi hanno consigliato di somministrare al mio zebrasoma sotto peso un pò di succo d'aglio.Vorrei sapere come si ottiene.Semplicemente comprimendolo?

ALGRANATI 04-07-2007 20:42

Ilenia, prendi la grattuggia x la noce moscata e grattuggi l'aglio .
la pappetta che viene fuori la mischi al cibo ;-)

MADICA 04-07-2007 20:42

Dovresti chiedere al nostro fornitore ufficiale di profumatissimo succo d'aglio, il mitico luciafer.
Cmq, lui usa una centrifuga, tipo quella che si fanno i succhi di frutta. La centrifuga, in poche parole, divide il succo dalla parte solida ed è pronto per l'uso. Una testa d'aglio sbucciata, frulli 5 secondi e hai fatto il tuo succhetto prelibato. Mettici giusto un goccio di acqua d'osmosi per renderlo appena appena liquido e versane qualche goccia con una siringa nel mangime un paio di volte a settimana. Poi mettilo in frigo per conservarlo più a lungo.
Tritarel'aglio ha poco effetto perchè difficilmente il pesce lo mangia e in questo modo il mangime non riesce ad impregnarsi.
Prima di versarlo fai uscire tutti da casa :-D :-D :-D

Ilenia 04-07-2007 20:47

Siete fantastici, mi serve un consiglio, scrivo su questo forum e tempo 2 secondi ed eccovi pronti ad aiutarmi.Grazie veramente.

MADICA 04-07-2007 20:49

Solo perchè hai un nikname da donna :-D :-D :-D ;-)

preve84 04-07-2007 20:59

io lo pestavo semplicemente con una forchetta e poi ci passavo le scaglie di pappa...

MADICA 04-07-2007 21:02

preve84, se riesci a fare come ti ho scritto sopra è sicuramente meno stressante e l'effetto è diverso. La prima volta che l'ho dato hai pesci hanno incominciato a singhiozzare

preve84 04-07-2007 21:10

per fortuna ora non lo do più..ma lo gradivano abbastanza...credo...una volta il monodactylus si è magiato un pezzettino d'aglio che mi è caduto in vasca insieme alle scaglie :-))

frankzap 05-07-2007 00:26

io. a parte l' eventuale "cura" in presenza di puntini o similari, lo somministro una volta alla settimana, aggiungendo alcune gocce di idroplurivit.....(vitamine per bambini)......
meglio prevenire...........

V.Liguori 05-07-2007 12:42

Ma ragazzi anche come dice algranati non è male (il fatto di grattuggiarlo) e poi vedo che i pesci mangiano con piacere anche quei pezzettini minuscoli mischiati nel cibo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:17.