![]() |
Cosa usate come vetro di protezione per HQI?
Cosa usate come vetro di protezione per le vostre HQI ?
Ci vuole un anti UV (borosilicato)o posso usare un vetro temperato da 5mm. Cosa mi consigliate? ciao |
|
Nige mi sono spiegato male nel primo post #23 ... cosa usare lo sapevo.. volevo soltato fare una piccolo sondaggio.
So bene che il borosilicao è il migliore ma so anche che ci sono persone che ne fanno a meno senza riscontrare grossi problemi.. uno di questi sei te, se non sbaglio utilizzi un temperato da 3mm. Forsa portate le vostre esperienze.. Ciao |
ah ok...allora già sai: io ho il temperato...da 3mm... ;-)
mai avuto problemi :-)) |
Metti un vetro opalina nero!
Con la carta catramata sopra anche, così gli UV non passano! :-D :-D :-D |
Quote:
Ora si spega tutto.. ;-) #72 Apparte gli scherzi ... Te Rama non hai messo nulla..Se non baglio le 400w dovrebbero essere già schermate.. Vero? |
No, ho messo un silicato da 3mm...
Più per evitare spruzzi d'acqua sulla lampada (possibile esplosione...), che per schermare la luce... Anche se il vetro delle E40 è già borofloat, comunque è meglio mettere uno schermo ulteriore... anche perchè quello della lamapada sarà 3/4 decimi di millimetro... |
Credo che la soluzione migliore sia un borosilicato da 3mm... #36#
Se Nige con un semplice temperato da 3mm non ha problemi , il boro di 3mm dovrebbe essere sicurissimo.. Ciao PS Si trova in vetreria il boro? |
Dipende... vuoi più schermo uv-B è meglio il temperato...
Comunque non complichiamoci le idee... con un 3mm vai tranquillo sia di boro che di temperato... io sceglierei il più eonomico! ;-) |
a questo punto giocati 2 mm in più e vai alla grande
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:05. |