![]() |
Calcio e Magnesio alti
Reintegrando tutta l'acqua evaporata con Kalkwasser mi trovo ad avere il calcio sempre sopra i 550, è troppo alto??? se si quali sono le conseguenze???
Anche il magnesio che per altro non ho MAI aggiunto me lo ritrovo a 1700 #24 Sarà che i miei coralli non ne consumano e i livelli restano alti??? ma in qusto caso non dovrei avere crescita! Che mi dite? #24 P.S. uso sale Reef Crystal |
che test hai usato?
a quanto è la densità? |
Test Elos
35x1000 Ciao Claudio |
mi viene un dubbio: hai tarato bene il rifrattometro??
|
Quindi se la densità non è ottimale, tutti test sono sballati???
Provo a ricontrollare, grazie. |
Quote:
|
si ma tutto dipende da quanti cambi dell'acqua fai, ogni quanto li fai....da quanta acqua cambi...e ai valori originali che hai in vasca. calcio a 600 rischi che ti precipiti...e puoi avere problemi anche alle pompe e agli altri accessori in vasca. il magnesio così alto una volta per sbaglio ce l'ho avuto anch'io e nessun problema alle acropore.
cmq anche se hai crescita..non vuol dire: dipende se chi cresce in vasca sono corall duri o molli...quanto ti crescono....insomma.........bisogna avere più informazioni per consigliarti. ;-) |
Quote:
Comunque stasera vedrò di farla e poi vi faccio sapere. per i cambi d'acqua ecc. c'è tutto nel profilo. Ciao |
per me hai i test sballati... non riesco a vedere tutto il profilo perchè si prolunga troppo in basso nello schermo..... #07
|
Quote:
Ho appena fatto la taratura del rifrattometro (nonostante sia nuovo) e la nuova misurazione della densità è 1032x1000 quindi se i test fossero esatti la situazione sarebbe ancora peggio secondo quanto mi avete detto! Boh............ domani compro i salifert su webacquarium e rifaccio tutto, anche se mi girano le p... quelli della elos sono nuovi e li ho pagati un capitale -04 -04 -04 ciao e grazie, vi farò sapere. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:59. |