![]() |
Impianto osmosi Aquapro 80
Ciao ragazzi, ho ricevuto oggi l'impianto sopracitato smontato senza istruzioni. Due domande: prima filtro carbone o filtro finissimo.
Poi non so come inserire la membrana nel suo contenitore: ho paura di metterla al contrario...riuscite a spiegarmi il verso giusto. Grazie Mille Gio |
prima filtro pre i sedimenti poi filtro con il carbone
montati questi collega all'impianto idrico (senza membrana) e fai girare l'acqua per 10 minuti il filtro al carbone rilascia parecchio materiale che altrimenti andrebbe ad intasare i pori della membrana stessa. Il tubicino che dal filtro con il carbone va al filtro con la membrana lo stacchi ed effettui questo lavaggio. Per la membrana a memoria nn ricordo il verso di inserimento.....devo verificare a casa. |
L'ho montato e ho fatto girare 10 min senza filtro con membrana.
tutto ok. Ora ho montato anche il filtro a membrana e mi succede che dallo scarico esce acqua a fiumi, dall'uscita dell'acqua osmotica solo un filino....è normale?? Se no quale potrebbe essere la ragione?? |
giolamot,
normale, l'acqua "buona" è molto meno dell'acqua di scarto |
giolamot, il riduttore di pressione l'hai montato nel verso giusto? cioè con la freccia in direzione del flusso d'acqua?
|
giolamot, il rapporto è circa 1/4 cioè produci 1 e scarti 4 pero come dice sjoplin, hai montato il riduttore di pressione??????
|
cos'e' il riduttore di pressione? E a cosa serve la pompa di rilancio?
|
Quote:
la pompa di rilancio serve se hai una pressione dall'acquedotto scarsa, costa 80eurozzi però.. quindi valuta se aspettare che ci metta il suo tempo o andare veloce con 80euro in meno in tasca :-) ma hai un 80 o un 80S ? la linea S ha il riduttore quell'altra non lo so... non vorrei mai che funzionasse diversamente |
Ho l'80 e ho un riduttore (almeno credo...è un raccordo con dentro un riduttore di gomma) che ho montato alla fine del flusso di scarto.
A mio parere il rapporto non è 1/4 ma secondo me 1/6-7. Pompa di rilancio non ne ho ed effettivamente servirebbe. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:29. |