![]() |
pangio..posso?
Come da titolo, vorrei introdurre un gruppetto di Pangio nel mio 80 litri
valori medi: Ph 7.5 kh 10 No2 e 3 ok T° 28/29 popolazione: endler, caridine palmate, 2oto ed ampu varie! in caso ci fossero troppi pesci da fondo potrei togliere i due oto (che fra l'altro mal si sopportano, non fanno che rincorrersi) secondo voi è fattibile?? i valori sono altini vero? In caso 4-5 possono andare? Grazie Francesca |
io penso di si dato che i pangio sono prettamente da fondo...quindi non andrebbero a disturbare gli altri abitanti...per quanto riguarda a i valori dell'acqua a quanto mi pare sono ottimali!
tanti saluti Gian |
sugli oto: si rincorrono perchè sono pesci di gruppo, è il loro modo di stare insieme, non vuol dire "che mal si sopportano". anzi, potresti aggiungergliene un paio e sarebbero contenti.
|
se gli otocinclus stessero in un gruppo un po' più nutrito forse si comporterebbero in modo più naturale.
Comunque sia non sono appassionato di pangio e non conosco le loro abitudini e compatibilità con le caridina per esempio. ciao! ps. domanda un po' bislacca: perchè ti chiami ottanta? #30 |
Quote:
|
Quote:
Quote:
80 anni ancora non li ho !!! si capisce vero?? o mi posso spacciare per un'ottantenne con l'acquario? tornando ai Pangio.. allora posso procedere con l'acquisto! Che bello… #27 -84 -85 per gli Oto, che dire, sembra che si odino sul serio.. si rincorrono tutto il tempo, ma se mi dite che è il loro modo di "giocare" ci credo.. metterne degli altri addirittura? in un altro forum mi hanno consigliato di snellire la popolazione da fondo, se voglio introdurre un branchetto di pangio ! non perchè ci siano delle contro indicazioni particolari, ma solo per non caricare troppo la vasca!! voi che ne pensate? |
gli oto non sono da fondo! hanno la ventosa e stanno sul vetro, sulle piante, sui sassi, sui legni... ma non grufolano sul fondo! (o quantomeno, non grufolano ed è raro che si posino sul fondo). non è che ti confondi? o forse chi ti ha detto di ridurre la popolazione da fondo si riferiva alle ampu e caridine?
comunque hanno un carico organico bassissimo. sul totale, è difficile dire perchè diversamente non dici quanti pesci hai in 80 lt. |
come fondo su 100 lt io ho 3 ancy adulti, 10 cory 3 oto 2 pangio e una marea di baby ancy. tu non hai troppi abitanti ;-)
|
però KH 10 e PH 7,5 non sono valori ottimali per gli oto :-) io non ne prenderei altri
|
E cmq non credo che i tuoi pinnuti
necessitano di quella temperatura da Discus..... #24 O c'è qualche altro abitante nella tua vasca che ne ha bisogno? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:40. |