![]() |
ancy ghiotto
ciao, ho un ancy di 5 cm circa, è ghiottissimo di zucchine che a lui ho cominciato a somministrare crude (ancorate al fondo), così gli altri pesci maledetti lo lasciano stare.
ma può fare indigestione? se gli metto una fetta un po' più grossa,lui ci sale sopra e la ciuccia tutta. tolgo i residui dalla vasca alla fine, ovviamente. ma se gliene do troppa rischio che ne mangi troppa? |
se non sbaglio ho letto che potrebbe essere data anche tutti i giorni, io la davo una volta a settimana e li alimentavo con le pastiglie per i restanti giorni e alternavo cetrioli o zucchine.
|
Il troppo stroppia. Anche se rispetto ad altri pesci forse si sanno regolare un po' di più col cibo, esagerare con la quantità secondo me è comunque dannoso...
|
Quote:
Sono pesci che in natura hanno sempre cibo in abbondanza...rispetto ad altre tipologie di pinnuti,il cui cervello lavora secondo la legge dell'"ogni lasciata è persa"(in fiume per via della corrente il cibo va preso al volo) i loricaridi e altri pesci grufolatori si sanno regolare nell' assunzione di cibo. Più che altro stai attento all' inquinamento che causano le verdure lasciate in vasca |
bene, grazie!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:22. |