![]() |
tricogaster ammalato
ciao sono Samanta, ho un problema e non sò più cosa fare. nel mio acquario vi sono differenti specie di pesci, dovute all'inesperienza, ciò che al giorno d'oggi non farei più. tra queste anche 3 tricogaster di cui ammalato. ho separato il mio amico pesce mettendolo in una vasca da 2,5 litri e ho cercato di curarlo. i sintomi: inappetenza totale, rimane sempre fermo con la coda abbassata, ha sbiadito il colore e sul dorso è apparsa una macchia nera. prima aveva anche una escrescenza sulla bocca. trattamento: 5 giorni con fungistop, 5 giorni con antibiotico bactrim risultati: continua a star fermo e a non mangiare. è apatico e non sò più cosa fare....l'escrescenza sulla bocca almeno è guarita. C'è qualcuno che mi sa suggerire cosa fare per aiutae questo pesciolino a stare meglio? |
ciao samanta e benvenuta su ap.
la macchia nera che vedi assomilgia ad un neo? |
Quote:
|
se guardi nella mia firma c'e' la sezione schede di malattie li trovi un topic intitolato puntini e mcchie scure epidermiche.il mio presentimento e che si tratti di parassiti ed il tratatmento andrebbe fatto ocn la formalina o con il neguvon
|
Quote:
|
[quote]
potrebbe trattarsi di tubercolosi [/quot non ho molti dati n mio possesso pero' solitamente la tbc assume altri aspetti.quindi direi proprio di no.il neguvon lo trovi in farmacia senza ricetta |
#24 bene,il mio pesce ha ricominciato a mangiare sembra stare meglio. l'unico problema è che la parte finale del dorso , dove è attaccata la coda, si è stortata verso iol basso sembra una deformazione. Cosa gli è successo? samanta
|
difficile da dirsi....iop per il momento penderei ha somministrare mangimi multyivitaminici o con aggiunta di tali.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:56. |