![]() |
CONSIGLIO PER ANCISTRUS
Nel mio acquario sono nati (la seconda volta in 3 mesi) degli ancistrus,
Ne ho visti una quindicina piccolissimi girare per l'acquario. Vorrei catturarli per metterli in un piccolo acquario. Come fare ??? ciao Luciano |
pazienza...
tanta pazienza...di solito però dovrebbero essere nella "tana" custodita dal maschio...no?e li si che è semplice trasferirli... |
Quote:
Visto che ho già 5 ancistrus adulti alcuni dei neonati saranno regalati a chi viene a prenderli (esclusa la possibilità di spedizione) quando sarà il momento. Prenotatevi Luciano |
appendi una sala parto di quelle in rete in un angolo dell'acquario. Se nella vasca c'è qualche pesce che li infastidisce loro probabilmente cercheranno di sfuggirgli rintanandosi tra il vetro e la rete, almeno nei primi due o tre giorni di indipendenza... Prova. A me funziona così...
|
è vero!!!ora che mi ricordo bene capitava anche a me!!!però io per sicurezza li spostavo in un'altra vaschetta cmq...anzi...in più vaschette dopo che ho scoperto che crescendo si sbranavano l'un l'altro...
|
Re: CONSIGLIO PER ANCISTRUS
Sono riuscito ad aspirarne con il tubo che utilizzo per i cambi d'cqua 9 piccoli e li ho messi in una sala parto.
Userò lo stesso sistema (che pazienza ci vuole però !!!!!) quando vedrò gli altri che girano per la vasca. Se qualcuno è interessato ai piccoli si faccia vivo. Ciao a tutti Luciano |
Quote:
Ciao Luciano |
Non li metto nella sala parto ma in un altro acquario. Non ti consiglio di metterli in sala parto. Comunque basta spostarla e tirarli su con una bottiglia di plastica tagliata a metà... appoggi il bordo sul vetro e la fai strisciare in su... quando i pescetti la incontrano cercano di scappare e una buona parte ci finisce proprio dentro... Con questo metodo io ne prendo anche una ventina alla volta...
|
Quote:
Ecco la foto dei piccoli Ciao Luciano |
la foto non si vede...
cmq puoi metterli 10 in sala parto 30 in un'altra vasca e così via... se ne salveranno un gran numero!!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:27. |