AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   CONSIGLIO PER ANCISTRUS (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=91265)

luciano45 02-07-2007 18:48

CONSIGLIO PER ANCISTRUS

Nel mio acquario sono nati (la seconda volta in 3 mesi) degli ancistrus,
Ne ho visti una quindicina piccolissimi girare per l'acquario.
Vorrei catturarli per metterli in un piccolo acquario.
Come fare ???
ciao
Luciano

valegianvale 02-07-2007 23:34

pazienza...
tanta pazienza...di solito però dovrebbero essere nella "tana" custodita dal maschio...no?e li si che è semplice trasferirli...

luciano45 03-07-2007 09:56

Quote:

Originariamente inviata da valegianvale
pazienza...
tanta pazienza...di solito però dovrebbero essere nella "tana" custodita dal maschio...no?e li si che è semplice trasferirli...

Perdonami valegianvale, i pescetti sono in giro per l'acquario hanno abbandonato la tana anche se sono piccoli.

Visto che ho già 5 ancistrus adulti alcuni dei neonati saranno regalati a chi viene a prenderli (esclusa la possibilità di spedizione) quando sarà il momento. Prenotatevi
Luciano

balabam 03-07-2007 17:22

appendi una sala parto di quelle in rete in un angolo dell'acquario. Se nella vasca c'è qualche pesce che li infastidisce loro probabilmente cercheranno di sfuggirgli rintanandosi tra il vetro e la rete, almeno nei primi due o tre giorni di indipendenza... Prova. A me funziona così...

valegianvale 04-07-2007 10:01

è vero!!!ora che mi ricordo bene capitava anche a me!!!però io per sicurezza li spostavo in un'altra vaschetta cmq...anzi...in più vaschette dopo che ho scoperto che crescendo si sbranavano l'un l'altro...

luciano45 04-07-2007 17:32

Re: CONSIGLIO PER ANCISTRUS

Sono riuscito ad aspirarne con il tubo che utilizzo per i cambi d'cqua 9 piccoli e li ho messi in una sala parto.
Userò lo stesso sistema (che pazienza ci vuole però !!!!!) quando vedrò gli altri che girano per la vasca.
Se qualcuno è interessato ai piccoli si faccia vivo.
Ciao a tutti
Luciano

luciano45 04-07-2007 17:34

Quote:

Originariamente inviata da balabam
appendi una sala parto di quelle in rete in un angolo dell'acquario. Se nella vasca c'è qualche pesce che li infastidisce loro probabilmente cercheranno di sfuggirgli rintanandosi tra il vetro e la rete, almeno nei primi due o tre giorni di indipendenza... Prova. A me funziona così...

Balabam mi sfugge come li prendi per metterli nella sala parto
Ciao
Luciano

balabam 04-07-2007 19:04

Non li metto nella sala parto ma in un altro acquario. Non ti consiglio di metterli in sala parto. Comunque basta spostarla e tirarli su con una bottiglia di plastica tagliata a metà... appoggi il bordo sul vetro e la fai strisciare in su... quando i pescetti la incontrano cercano di scappare e una buona parte ci finisce proprio dentro... Con questo metodo io ne prendo anche una ventina alla volta...

luciano45 04-07-2007 19:54

Quote:

Originariamente inviata da balabam
Non li metto nella sala parto ma in un altro acquario. Non ti consiglio di metterli in sala parto. ...

Perchè sconsigli di tenerli in sala parto ???
Ecco la foto dei piccoli
Ciao Luciano

valegianvale 04-07-2007 21:07

la foto non si vede...
cmq puoi metterli 10 in sala parto 30 in un'altra vasca e così via...
se ne salveranno un gran numero!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:27.