![]() |
Un consiglio per favore
Salve a tutti. Premetto che i valori di cui vi sto per parlare sono dell'acquario tropicale di acqua dolce d comunità d mia madre.Premetto anche che si tratta di un fritto misto pazzesco e sovraffollato a livelli vergognosi. Ma si sà..la mamma è sempre la mamma e spesso crede di sapere tutto lei. Voglio cercare d migliorare perlomeno la situazione facendole gradualmente ridurre le specie a quelle che meglio vivono ai suoi valori d ph, kh ecc..
Il ph è 6.8; kh è 4; nitrati 5; gh maggiore di 20 (approposito, avete prodotti da consigliare per abbassarla?) Tiene 60 litri netti. Grazie sin da ora!!! |
si, ma dovresti scriverci che specie ha adesso in vasca...
|
effettivamente hai omesso un particolare........... :-))
|
non l'ho scritto volutamente primo perchè vorrei sapere a priori e che specie sia più adatta sta situazione , secondo perchè le specie sono:
-platy corallo e balloon -neon -guppy -carnegiella strigata -betta splendens -botia macracantha -capoeta tetrazona -scalari -discus -gnathonemus petersii -ancistrus -pesce pulitore con lunghi baffi che muove come antenne,di cui non ricordo il nome -pescetti rosa dalla forma simile ai neon di cui non sò il nome Vi avevo detto che era sovraffollato e "troppo vario" per usare eufemismi |
ha tutti sti pesci in 60 litri? nn ci credo nemmeno se li vedo!
ecco il mio consiglio: tieniti guppy, platy e balloon + trova qualche corydoras per il fondo (forse uno c'è l'hai già ossia "pesce pulitore con lunghi baffi", prendine altri della stessa specie) tutti gli altri regalali al più presto! |
il pesce d cui non ricordavo il nome è pimelodus pictus. I pesci rosa assomigliano al danio malabaricus, ma grandi 5 cm non quanto lui, e la femmina ha la pinna caudale molto simile mentre il maschio ce l'ha molto più grande.
dimenticavo che mia mamma ha anche una suorina cmq. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:00. |