![]() |
6 KW
scusate quanti di voi hanno i soliti 3,3 Kw e quanti invece 6 Kw
e soprattutto i costi: oltre al fisso quanto si paga di più rispetto ai 3,3 Kw o se la tariffa diviene più costosa solo se eccedi i 3,3 e qualcuno in zona ferrara è passato ad altro gestore più conveniente? grazie ciao a tutti |
fufuc, mi sa che con i nuovi cionattori si arriva a 2800w poi salta tutto
|
fappio, ?????
io sono già al limite.....ma non dovevano togliere il limite?l'abbassano? |
fappio, i nuovi contatori essendo elettronici ti fanno consumare anche piu' di 3kw ma non per molto tempo,se fai una prova ed accendi fino ad arrivare a quella portata,vai a vedere il contatore e ti scriverà che stai superando la soglia e se non riduci la portata salta automaticamente. ;-)
|
Lo sapevo...e da noi hanno annunciato il cambio entro l'estate... #23
|
Quote:
|
I contratti prevedono i 3KW piu' un 10% di tolleranza, questo significa che non possono staccare prima dei 3,3KW.
La grande differenza e' con i nuovi contatori, i vecchi facevano transitare corrente sino a quando non si bruciavano, i nuovi sono elettronici quindi programmati.... dopo qualche minuto che l'assorbimento in potenza e' superiore ai 3,3KW il contatore stacca. Attenzione ad un "piccolo dettaglio", il rifasamento fa si' che il consumo reale e quello apparente siano eguali, senza rifasamento avremo un consumo apparente molto superiore e il contatore stacca anche con consumi molto inferiori..... Ciao |
Proprio ieri un tecnico enel ha installato un nuovo contatore in una casa che mio padre dovrà restaurare! Gli ho fatto qualche domanda e mi ha detto che per i contratti fino a 3 Kw il limite prima del distacco del contatore è stato portato da 3,3 a 3,9 Kw per tutti e senza spese aggiuntive! #22 ;-)
|
Quote:
|
ik2vov, Gilberto ma parlavo del contatore elettronico che anche tu dovresti avere! #24 Contratto normale da 3 Kw! ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:12. |