![]() |
utilizzo areatore.....qualcuno mi aiuti!
ho letto su diversi siti contrastanti opinioni riguardo l'utilizzo dell'areatore
c'è chi sostiene che sia utile, chi sostiene di no e chi sostiene che va utilizzato quando non viene immessa CO2 nell'acquario durante il periodo notturno. io per adesso sto sperimentendo il sistema di CO2 fatto in casa e ha iniziato qualche ora fa ad emettere CO2. durante la notte dovrei interrompere l'immissione di co2? che consiglio potete darmi riguardo l'areatore? io ho un acquario con circa 40lt netti illuminato da due neon per un totale di 30watt per 9 ore al giorno più luce lunare da 4 led quando si spengono i neon. aspetterò i vostri consigli grazie |
L'aeratore è inutile e anzi dannoso se hai un impianto di CO2, in quanto le bolle la catturano e disperdono.
Lo si usa durante il trattamento con alcuni medicinali o in caso di emergenza per rotture filtro o intossicazione da CO2. Hai tanta luce iin vasca, quindi le tue piante richiederanno molta anidride per crescere... #36# #36# |
ok grazie del consiglio....e come faccio a capire quando si ha una intossicazione da co2?
non dirmi che vedrò i miei piccoli a pancia in su #13 |
Dapprima li vedrai nuotare a scatti e in posizione obliqua... se non intervieni entro poche ore... nuoterano a dorso :-( :-(
...ma è un'eventualità molto remota... |
no no preferisco lo stile libero :-))
sono appena tornato e sto per immettere in vasca un pulitore a ventosa.....quello che avevo è morto....ora....come è possibile capire la causa della morte dei pesci? anche perchè se non sbaglio il pulitore a ventosa dovrebbe essere un pesce molto resistente....il mio è durato un po troppo poco secondo me. |
Senza sapere i valori dell'acqua e le caratteristiche della vasca è impossibile, inserisci tutto nel tuo profilo.
Che tipo di pesce è il tuo? Pulitore a ventosa è un pò generico... |
il problema è che essendo un novellino alle primissime armi....il mio acquario gira da un quasi tre mesi....no ho i test per il controllo dei valori dell'acqua....
tu quali mi consiglieresti di acquistare tenendo d'occhio il portafoglio :-)) perchè su internet ho visto che si trovano anche a prezzi molto accessibili |
kh gh ph no2 credo siano i fondamentali....
|
intendevo quali kit di test acquistare....di quale marca.....se vannno bene anche quelli di marche meno blasonate e più economici....
perchè ho visto un kit 5 in 1 per eseguire i test sui valori che hai citato ma non è di una marca di quelle famose per intenderci |
scusa avevo capito male....
neanche io ho i test della Gucci (famossisima marca di test :-D :-D :-D )ma funzionano uguale... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:30. |