AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Scalari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=377)
-   -   info riproduzione scalari SN NATI!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=91220)

skaaa83 02-07-2007 11:58

info riproduzione scalari SN NATI!!!

ciao! ho un acquario da 230 litri cn 4 scalari, 4 corydoras, 10 cardinali.
2 di questi scalari si sn accoppiati e hanno deposto le uova su una bellissima foglia di echinodorus.
io purtroppo nn ero in casa, e mia mamma vedendo che gli scalari sn partiti all'attacco delle uova per mangiarle.. ha tagliato la foglia e l'ha messa nella nursery.
ora le uova sn sempre li attaccate ma nn nasce nulla.

e la prima volta che i miei scalari si riproducono cosi sn assolutamente inesperta...

mi aiutate?
grazie 1000

skaaa83 02-07-2007 11:59

vi posto anche i valori dell'acqua:
ph 7.5
gh 7
kh 6
no2 zero
no3 zero
fosfati a zero

no co2

ps: gli scalari hanno deposto le uova sabato mattina ..
grazie ancora ***

skaaa83 02-07-2007 16:21

ragazzi, sn 10 virgolette microscopiche che si dimenano nella nursery!!!
come li alimento? ho letto sul forum che mangiano il sacco vitellino..
e poi? io ho solo magime per avannotti in polvere.. helppppppp

lele40 02-07-2007 18:11

fantastico!!!
per l'appunto fino a che non nuotano nulla loro dovrai somministare.ok il mangime per avannotti.presta solo attenzione che dalla slal parto mamma e papa' non li risucchino.se vuoi potrai kloro somministrare anche dei naupoli di artemia.so che c'e' anchwe un'altra ricetta ,ma per ora non trovo piu' il mio libro sulgi scalari ...appena mi viene in mano te l'ha scrivo

kakashi 02-07-2007 18:18

allora i piccoletti inizieranno a nuotare al 7° giorno circa ed è li ke dovrai intervenire nutrendoli con dei naupli di artemia appena schiusi.
al 5° giorno parti con la cultura di artemia in modo tale ike quando iniziano a bnuotare sei gia pronta a nutrirli.
per adesso devi solo aspettare che assorbino il sacco vitellino.

kakashi 02-07-2007 18:24

auz mi ha anticipato lele.

skaaa83 03-07-2007 10:01

ciao!!! allora erano circa una 40 di uova, sono ammuffite tutte tranne 5, di queste cinque sono rimaste solo 3 micro virgolette perche' le altre due sn state riscucchiate dai genitori...
ora le 3 sn nella nursery e sn li che rotolano. adesso hanno un gg e mezzo.
ieri sera ho comprato tutto il necessario per schiudere i naupli . ma ci vogliono ancora 48 ore vero?

GRAZIE a tutti di cuore

skaaa83 03-07-2007 10:35

ah tra l'altro.. adesso ho preparato tutto per i naupli di atemia, ma poi l acqua all'interno della "vaschetta" la devo cambiare?
+ i naupli durano solo per un pasto? quanti ne vengono fuori perche' devo avere anche il tempo di rifarne altri e nn ho n altra vaschetta...

grazie eee

skaaa83 03-07-2007 10:48

ah.. ora ho messo la nursery cn gli "avannotti" nell acquario dove ci sn anche gli altri pesci. sabato dovrei cambaire l acqua posso?
sn un PO' in panico help!

lele40 03-07-2007 21:31

farei attenzione a cambiare l'acqua e' sufficente un leggero sbalzo termico o di valori e potrebbero morire.
ripeto quando li vedrai nuotare come dice kakashi li nutrirai con i naupoli di artemia.nn ci vuole molto a schiudersi nel giro di un giorno mi pare.occhio a nn somministare loro i gusci delle uova sono tossici

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:39.