![]() |
gemelli siamesi
per la seconda volta la mia guppa partorisce dei "gemelli siamesi",hanno due teste e due code ma sono ataccati nella pancia.
la cosa è molto straziante perche,mentre la scorsa volta sono nati morti questa volta ne sono nati4 e sono vivi,nuotano e si muoiono nella sala parto,in qualche momento si vedono nuotare in direzioni opposte è la prima guppa che partorisce gemelli(almeno tra le mie) qualcuno ha avuto esperienze simili? |
puoi postare una foto? |
.:Stefy:., poverini , non so cosa si fa in questgi casi ...non riesci a postare una foto ?
|
ho provato a fare delle foto ma sono talmente piccoli che non si vede niente
sono persino piu piccoli dei fretelli che stanno nascendo |
di solito le malformazioni + brutte nascono morte...
o cmq è difficile che vivano a lungo non vorrei fare gaff ma mi sembra che GIO1234 (il numero l'ho inventato prrrrrr non lo ricordo) avesse avuto un guppy con una malformazione simile e l'avesse portato all'età adulta...magari se legge posta una foto ;-) |
Ecco qualche foto. Questa è la prima guppina siamese che ho avuto, proprio all'inizio della mia avventura guppofila. E' vissuta 3 mesi esatti ed è morta un giorno all'improvviso.
|
Quest'altro invece era la mia "STAR". Nonostante la sua malformazione lo adoravo, tanto da farci anche un racconto. Morto anche lui.... purtroppo
(PS & OT: Architect, una curiosità: perchè quando parli di me fai ste specie di Prrrr "pernacchiette"? E' la seconda volta che noto tale cosa..... cmq il mio nick è gio1265.) :-) |
gio1265, dici che soffrono ? quello sotto è una cosa che vive da se ?
|
Ho notato una cosa di diverso fra i due casi fotografati.
Il fratellino attaccato alla guppetta della prima foto arrivato a quella grandezza si era fermato..... forse morto; quella attaccato al maschio delle altre foto invece cresceva anche lui, molto più lentamente del fratello, ma cresceva. Quando è morto (oltretutto per un incidente, era rimasto impigliato in un'alga) era più grande di come si vede i foto. Quindi se per vivevere da se intendi "crescere" la risposta è si; per il resto penso dipendesse in tutto e per tutto dal fratello: per muoversi ovviamente, per alimentarsi..... Quote:
#21 |
li ho avuti anche io di siamesi.. però di Platy.. morti praticamente pochi minuti dopo la loro nascita..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:05. |