![]() |
coppia premnas biaculeatus
salve sono nuovo e vorrei sapere perchè dopo 1 mesi che si riproducevano..la mia coppia di premnas non depone più
grazie in anticipo |
KriMe, sicuramente qualche fattore ha influito negativamente , per esempio un innalzamento della temperatura , cosa che è successo proprio nell'ultimo mese per via del gran caldo.
Se però vuoi aiuti seri per favore compila il profilo o per lo meno dicci come è impostata la vasca e quali sono i valori dell'acqua . Le motivazioni possono essere decine .. |
si scusami
è un'acquario di 120 litri.. l'illuminazione ha un solo tubo fluorescente.. e ha un filtro interno senza schiumatoio arredamento poche roccie e fondo sabbioso 3 centimetri.. animali 1 paguro e i due suddetti pesci con un pomodoro di mare dentro ad un vasetto dove sono collocati anche i 2 pesci ah.. i pesci hanno 3 anni e hanno iniziato a deporre dal 2005 fino allo scorso mese |
KriMe, hmm ho paura che l'acqua sia in pessime condizioni , puoi fare dei test per verificare ? (non farteli fare.. falli tu con test attendibili)
testa : nitriti , nitrati , fosfati , calcio , megnesio, kh , salinità e temperatura. Il mio sospetto principale è la temperatura ovviamente , in quest'ultimo mese è aumentata parecchio ... ma la vasca , per come è allestita avrà comunque presto dei problemi . |
ok... grazie del consiglio.. domani gli farò i test e farò sapere i risultati
grazie ancora :-) |
mi scusi se non le ho risposto prima..
ma per quanto riguarda il test dell'acqua la salinità è normale..il ph è regolare..temperratura 26 ° solo i nitrati erano un pò alti.. ho fatto un cambio e il giorno dopo si erano stabilizzati... per quanto riguarda la notiza della deposizione hanno deposto proprio stamattina alle 11:09 e ancora la femmina stà deponendo.. per quanto riguarda la cloaca della femmina e il maschio.. non è come per amphiprion ocellaris, ma è nera scusate ancora il ritardo #12 |
KriMe, non ti preoccupare per il ritardo, e bene che si siano messi a deporre.. comunque stai attento all'impostazione che ha la vasca .. potrebbe darti problemi.
|
per lo schiumatoio devo andare a comprarlo..
grazie ancora dei consigli:) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:31. |