AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   VOTA I LOGHI FINALISTI DEL CONCORSO DI WWW.CORALFARM.NET! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=91150)

MarcoM 01-07-2007 11:11

VOTA I LOGHI FINALISTI DEL CONCORSO DI WWW.CORALFARM.NET!

In segno di ringraziamento per la partecipazione al concorso, la WWW.CORALFARM.NET ha deciso che tutti coloro che hanno inviato i loro disegni riceveranno un buono spedizione valido fino al 31 dicembre 2007
per gli acquisti presso www.coralfarm.net . Per ricevere questo "buono spedizione" dovete contattare la Coralfarm prima di effettuare l'eventuale ordine.

Per contatti info@coralfarm.net - concorso@coralfarm.net

La CoralFarm ringrazia tutti per la partecipazione e che vinca il migliore!

N.B. LE VOTAZIONI SONO APERTE FINO ALLA FINE DI AGOSTO. LE VOTAZIONI VERRANNO CONTROLLATE A FINE CONCORSO E VERRANNO ELIMINATI TUTTI I VOTI DI COLORO CHE HANNO MENO DI 10 MESSAGGI. QUESTO PER EVITARE CHE QUALCUNO FACCIA IL FURBO ISCRIVENDOSI CON NUOVI NICK PER VOTARE. PER UN ULTERIORE VERIFICA, VERRANNO CONTROLLATI ANCHE GLI INDIRIZZI IP. INVITIAMO QUINDI TUTTI A TENERE UN COMPORTAMENTO CORRETTO E ONESTO. GRAZIE. LO STAFF DI ACQUAPORTAL.

fra81 02-08-2007 14:10

Ho appena visto il loro sito e devo dire sinceramente: se cambiano i colori delle "tendine" da arancio in un blu il logo nr. 4 è il migliore -b03

Navarre 02-08-2007 14:19

ok la chiudo qui, era una mia supposizione e forse rimane solo un mio pensiero.

il logo non è solo estetica.

Un logo deve essere per prima cosa leggibile e/o riconducibile al target dell'azienda e sopratutto pulito senza troppi fronzoli.Se proprio uno dovesse mettere dei fronzoli e/o effetti che questi non siano ne tagliati ne che oscurino il logo e/o il nome dell'azienda.

E' un messaggio d'impatto il logo non un quadro di picasso, da studiare e capire.

Se magari l'azienda diceva fate un qualcosa di astratto che riguardi coralfarm.net potevano andar bene anche gl'altri.

La chiudo qui.

Ciao
Francesco Danti

( non ce l'ho con te Marco , è che mi da fastidio vedere delle cose che possono essere interessanti con un premio interessante rovinate, perchè la scelta dei loghi da parte dell'azienda non è stata fatta con ottica grafica,e quindi NON con professionalità,ma magari dettata dal buon gusto dello smanettone di turno che si atteggia a grafico/programmatore/analista/sistemista/hacker, ok arrangiarsi in questo mondo,ma un minimo di professionalità e riconoscere i propri limiti ).

-ROTFL-

R@sco 02-08-2007 14:25

ma sono stati selezionati da loro alcuni tra i loghi arrivati oppure sono stati messi tutti quelli arrivati???

SJoplin 02-08-2007 15:07

a dire la verità a me come "logo" non ne piace neppure uno, ma è una questione di gusti. alla fine l'importante è che piaccia a chi lo dovrà utilizzare. se vogliamo dirla tutta in giro si vede ben di peggio, e un'azienda non la si misura certo per la grafica.

se poi tecnicamente otterrà l'impatto voluto o meno, è un altro discorso.

di sicuro però la scelta di farlo nascere da questo forum con un concorso è stata più che valida, commercialmente parlando. ;-)

Eugenio75 02-08-2007 15:23

sarebbe bello visionare tutti i loghi arrivati, magari se ne scoprirebbero di veramente belli non vi pare? :-))

Eugenio75 02-08-2007 15:27

comunqe il migliore a parer mio è il 4. -05 -05 -05

miura 02-08-2007 16:20

già pensare che il mio logo nemmeno e stato messo in visione...... ho mandato il logo a coralfarm credo il giorno dopo della laro richiesta e in emal il tizio che ha ricevuto il logo mi disse pure che era ben fatto ecc ecc (ho tenuto conservate le mail) e ora mi ritrovo la votazione e io non ci sono nemmeno -04 -04 -04

R@sco 02-08-2007 16:39

io l'ho mandato il logo...proprio in extremis, ma a me nmanco una risposta per dirmi che era arrivato.... #12

Perry 02-08-2007 16:43

Ma dico io..il logo è soggettivo..Io per la mia azienda posso scegliere un logo e ad altri non piacere..ad altri piacerà..è una cosa troppo soggettiva per fare discorsi del genere. Un logo con fronzoli o colorato può non piacere ma attirare subito lo sguardo, con i colori o la forma..Un logo può essere oggettivamente brutto ma attirare lo sguardo o rimanere impresso 1000 volte più di un logo magari fin troppo "normale"..ed il successo pubblicitario è giusto questo, rimanere impresso! Una pubblicità (tramite logo o spot o quello che sia) che non rimane impressa ha "fallito".
Quante aziende hanno un simbolo o dei colori riconducibili all'azienda stessa?? Senza che il logo sia necessariamente "pulito". (coi loghi ci lavoro)

Poi, ad un certo punto..a loro piacevano questi, ne saranno arrivati 100..adesso devono arrivare le lamentele di tutti i 96 esclusi??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:11.