![]() |
NOOOOOOO
-04
Il mio betta è rimasto incastrato nell'aspirazione della pompa, passando da un buchino che era rimasto aperto dopo aver tolto un tubicino del filtro. NOOOOOOOOOOOOOOOO |
Come è finita? lui sta bene o è ancora li incastrato?
|
fuoi dire che è rimasto incastrato nel filtro non nella pompa, altrimenti avresti un frullato di betta............come è finita?
|
E' rimasto incastrato tra le due pompe e ovviamente ci è rimasto!!
Mi sento uno schifo!!! #12 |
Ora la vasca è così composta:
Pesci: 10 PARACHEIRODON INNESI - NEON TETRA 8 RASBORA HETEROMORPHA - PESCE ARLECCHINO 2 CORYDORAS AENEUS 1 EPALZEORHYNCHUS KALOPTERUS 1 POECILIA BLACK MOLLI 1 POECILIA GIALLo 1 LUMACA Valori: Ph. 7.5 - KH 9 Che pesci inserire? Restare sui NEON e RASOBRE? Prendere un nuovo Betta? o cosa? Grazie a tutti #07 #07 #07 #07 |
non che il betta fosse appropriato nel tuo acquario, anzi è prorpio un bel fritto misto!!! #06
col tuo ph non vanno affatto bene le rasbore e i neon che vogliono un ph inferiore al 7. :-( quanti litri hai? -28d# litri permettendo terrei le rasbore ei neon, il resto via! ovviamente devi sistemare il ph!!! ;-) |
io sono del parere contrario, visto che con quel KH non potrai mai abbassare il PH se non intervenendo con acqua di RO e CO2, ti consiglio di mantenere le specie che richiedono acque dure e ph basico, quindi aumentere i pecilidi e toglierei neon a rasbore.
|
...beh ragazzi...credo che le soluzioni siano due:
1) abbassare i valori e inserire pesci compatibili 2) cambiare pesci La mia intenzione sarebbe quella di mantenere neon e possibilmente rasbore visto che il mio negoziante non se li prende indietro. quindi opterei per regolare i valori dell'acqua, ma vorrei variare qualcosa, quindi potrei fare una vasca tematica di soli neon e rasbore o vivacizzarla con cosa? E' un KORO 100 quindi 180 litri. Per togliermi i pesci purtroppo non so proprio come fare, quindi la soluzione sta nell'adattare quelli che ho gia'. Grazie |
Pereò è indubbio che i Poecilidi da soli soffrano... dalli via (magari chiedi in Mercatino) o friggili :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:04. |