![]() |
Caereuleus sempre più "scavati"...
I miei pesciozzi (mix ben nutrito di pseudo, diciamo pure al limite del sovraffollamento) stanno egregiamente. I tre labido Caereuleus sono invece sempre magri e con la pancia un po' scavata. Debbo dire che sono sempre stati così da quando li ospito, 2 anni. Ultimamente però la cosa è sempre più evidente, specie la femmina che é veramente molto scavata. Però non da alcun segno di disagio...
Mi chiedo: gli pseudo mangiano alghe tutto il giorno, mentre loro no! Sarà questo il motivo? Che faccio? |
Anch'io li vedo un pò + magrolini 'sti giorni. Lo sto attribuendo al caldo. Forse sbaglio. In ogni caso i gialli non hanno MAI avuto la panza, da me. Sarà "costituzione" :-D
|
Quote:
|
io sto avendo lo stesso problema con il maschio aulo hueseri e allora ho deciso di isolarlo e nutrirlo con un pò di proteico per un pò. L'ho messo in una nursery a rete nella vasca grande e mi sembra tranquillo e mangia. Credo che lo stress gli sia venuto quando ho inserito la coppia di letrini adulti. Infatti si è decolorato e sembra il gemello della femmina
|
anche i miei non hanno mai avuto pancia....quoto mac.... sarà costituzione :-D
|
Quote:
I Labido Caeruleus invece mangiano realmente una sola striminzita volta al dì, quando riescono a vincere la concorrenza... d'altro canto non posso sovralimentare solo per far mangiare loro! Adesso ho iniziato a sbriciolare il cibo perché ho notato che, proprio a causa della concorrenza (sleale!) degli mbuna, i miei Caeruleus preferiscono mangiare a mezz'acqua i pezzetti che cadono. Speriamo con questo di rimetterli un minimo in carne! Effe_Esse |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:52. |