![]() |
Sulla porosa si è formato lo slimer
È un mese che uso come porosa per la co2 un bastoncino di legno, ma su tutt a la superfice del legno si è formata come un amuffa nera, fuori dall'acqua puzza da far paura, ora lo lovata e rimessa dentro...che cosè?
Come posso evitarla? Preciso che nella vasca gli no3 sono praticamente assenti. |
cianobatteri.....
ma uno come te usa ancora il co2 con la porosa?????????? forza kain ci sono alternative migliori, con la manualita' che hai ;-) |
Amico mio, nel 150L è profi, ma in un 20L lordi mettere un sistema di co2 profi è da silvano.
Come mai i ciano sono solo li? |
non lo so.... i ciano sono batteri.... piu' animali che vegetali.......anche se c'e' una discussione aperta al riguardo.
se usi il mio sistema di far aspirare il co2 dalla pompa? si puo' fare li? |
Sì con la porosa non è il massimo!
Fai o un sistema venturi oppure immetti le bolle nell' aspirazione di una pompa, o di un eventuale filtro esterno! ;-) ciao! :-) |
Quote:
al momento ho una bottiglia-a-lievito con porosa subito sotto il getto della pompa, gia' che ne vorrei aggiungere un'altra ero interessato alle soluzioni accennate nel thread ;-) |
Non posso metterla nel filtro esterno, e vorrei mantenere il sistema con porosa, quindi posso lasciala così e pulirla quando si riempie di ciano o è dannoso per l'acqua che si formino ciano sulla porosa?
|
Terrytop...
allora sì potresti mettere l' uscita dal tubicino della CO2 proprio sotto all' aspirazione della pompa... Per far sì che faccia meno rumore e che si sciolga meglio la CO2 usa anche una porosa... ;-) ciao! :-)) |
Quote:
ruba un palloncino e usa il tubo del gambo, almeno e' in plastica |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:53. |