AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Sulla porosa si è formato lo slimer (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=910)

Kain 19-03-2005 18:46

Sulla porosa si è formato lo slimer
 
È un mese che uso come porosa per la co2 un bastoncino di legno, ma su tutt a la superfice del legno si è formata come un amuffa nera, fuori dall'acqua puzza da far paura, ora lo lovata e rimessa dentro...che cosè?

Come posso evitarla?

Preciso che nella vasca gli no3 sono praticamente assenti.

crypto 19-03-2005 19:32

cianobatteri.....

ma uno come te usa ancora il co2 con la porosa??????????

forza kain ci sono alternative migliori, con la manualita' che hai ;-)

Kain 19-03-2005 22:04

Amico mio, nel 150L è profi, ma in un 20L lordi mettere un sistema di co2 profi è da silvano.

Come mai i ciano sono solo li?

crypto 19-03-2005 23:15

non lo so.... i ciano sono batteri.... piu' animali che vegetali.......anche se c'e' una discussione aperta al riguardo.

se usi il mio sistema di far aspirare il co2 dalla pompa? si puo' fare li?

faby 19-03-2005 23:19

Sì con la porosa non è il massimo!


Fai o un sistema venturi oppure immetti le bolle nell' aspirazione di una pompa, o di un eventuale filtro esterno! ;-)


ciao! :-)

Terrytop 20-03-2005 14:57

Quote:

Originariamente inviata da faby
Sì con la porosa non è il massimo!


Fai o un sistema venturi oppure immetti le bolle nell' aspirazione di una pompa, o di un eventuale filtro esterno! ;-)

mi spiegheresti un po' meglio..? tipo, per far si' che la pompa mi peschi la co2 basta che metto il tubicino nel filtro (ho un filtro interno a tre scomparti) magari sotto la pompa ? la porosa o un qualsiasi diffusore e' il caso di metterlo comunque oppure no ?
al momento ho una bottiglia-a-lievito con porosa subito sotto il getto della pompa, gia' che ne vorrei aggiungere un'altra ero interessato alle soluzioni accennate nel thread ;-)

Kain 20-03-2005 16:01

Non posso metterla nel filtro esterno, e vorrei mantenere il sistema con porosa, quindi posso lasciala così e pulirla quando si riempie di ciano o è dannoso per l'acqua che si formino ciano sulla porosa?

faby 20-03-2005 16:36

Terrytop...


allora sì potresti mettere l' uscita dal tubicino della CO2 proprio sotto all' aspirazione della pompa... Per far sì che faccia meno rumore e che si sciolga meglio la CO2 usa anche una porosa... ;-)



ciao! :-))

crypto 20-03-2005 17:01

Quote:

Originariamente inviata da Kain
Non posso metterla nel filtro esterno, e vorrei mantenere il sistema con porosa, quindi posso lasciala così e pulirla quando si riempie di ciano o è dannoso per l'acqua che si formino ciano sulla porosa?

i ciano possono prolificare..... se fossi in te, almeno cambierei bastoncino.....
ruba un palloncino e usa il tubo del gambo, almeno e' in plastica

Kain 21-03-2005 14:30

Quote:

Originariamente inviata da crypto
Quote:

Originariamente inviata da Kain
Non posso metterla nel filtro esterno, e vorrei mantenere il sistema con porosa, quindi posso lasciala così e pulirla quando si riempie di ciano o è dannoso per l'acqua che si formino ciano sulla porosa?

i ciano possono prolificare..... se fossi in te, almeno cambierei bastoncino.....
ruba un palloncino e usa il tubo del gambo, almeno e' in plastica

È??????????????????


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12799 seconds with 13 queries