![]() |
Intensità luce HQI e gradi Kelvin
Ciao, apro questo topic perchè forse a molti interesserà un chiarimento e approfondimento circa questo argomento della luminosità delle lampade HQI con colori più bianco, azzurro o giallo a seconda dei gradi Kelvin.
Ho notato molte differenze di colori dei coralli a seconda dei gradi Kelvin di queste lampade. Colori che sotto alcune lampade erano rossi e poi sotto altre erano arancioni oppure dal verde fluorescente diventavano sotto altre verde spento. Quali lampade HQI con quali gradi Kelvin possono dare dei bei colori intensi e vivi invece che spenti? Ne dovrei acquistare 2 HQI da 150w con le suddette prestazioni. Mi dite se c'è un negozio on-line e quali marche prediligere? Grazie a tutti. |
ryoma74,
Personalmente preferisco 10.000 °K tagliati con t5 attiniche. Ricorda che luci troppo azzurre fanno risaltare certi colori , ma sono meno "buone" per la crescita dei coralli. Per intenderci: se per assurdo mettessi una plafo con solo attiniche, è vero che i blu, azzurri ed arancio saranno super esaltati, ma crescita 0. Come sempre il giusto stà nel mezzo ;-) |
10000 AB
luci blu Osram 67 soluzione migliore per noi e per i nostri coralli |
Quote:
e qui non posso che darti ragione! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:06. |